NUOVO CORSO “SUMMER SCHOOL OF FLORICULTURE”

“Summer School of Floriculture”: presentato il nuovo corso

al CRA-FSO e all’Istituto Regionale per la Floricoltura

Domenica pomeriggio, nei locali del CRA-FSO, alla presenza dell’assessore alle attività produttive e floricoltura Anna Asseretto, si è svolta la cerimonia di presentazione della quinta edizione della “Summer School of Floriculture”, percorso formativo di alto profilo dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino.

Il giorno dopo, la nuova edizione della “Summer School of Floriculture” è stata presentata agli studenti e ha preso il via all’Istituto Regionale per la Floricoltura.

Due momenti importanti per i nostri istituti – ha detto l’Assessore Anna Asseretto – da sempre impegnati a sviluppare e a rendere più competitivo il nostro territorio. Un plauso alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino per aver organizzato per il quinto anno consecutivo un’edizione di alto profilo che vede la partecipazione di molti relatori provenienti da vari atenei e centri di ricerca. Desidero infine ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa donando borse di studio, importante operazione resa possibile grazie anche alla collaborazione del Mercato dei Fiori”.

Il percorso formativo dal titolo “Tradizione e innovazione nel comparto delle colture aromatiche e officinali” intende fornire un’ampia conoscenza del comparto delle piante officinali con particolare attenzione agli aspetti più innovativi delle tecniche di coltivazione e produzione, estrazione e lavorazione di olii essenziali e metaboliti secondari con riferimento all’industria cosmetica e farmaceutica.

Ampio spazio è dedicato agli aspetti ornamentali e all’impiego delle officinali nella progettazione e nella realizzazione di aree verdi.

La redazione