LUCIA BRILLANTE VINCE LA COPPETTA D’ORO (VIDEO)

LA CICLISTICA BORDIGHERA VINCE LA COPPETTA D’ORO CON LUCIA BRILLANTE


Grande prova dei ragazzi della Ciclistica Bordighera che vincono la Coppetta D’oro in Borgo Valsugana in provincia di Trento nella categoria G3 Femminile con Lucia Brillante e  al secondo posto Irma Siri, una gara dove hanno sempre mantenuto la testa del gruppo sin all’ultimo giro, ma nell’entrare dentro al campo di atletica dove è posto il traguardo sia Lucia che Irma lasciano la compagnia del gruppo e si involano verso la vittoria dove un testa a testa ha visto vincere Lucia una grande soddisfazione per tutti dai genitori amici ma sopratutto dal Direttore Sportivo Gino Tomaselli che vedere sue atlete essere state le migliori. Senza dimenticare anche gli altri atleti della Ciclistica Bordighera dove si sono comportati molto bene tutti: G4 Samuele  Privitera 4°, G5 Serena Brillante 8°,G3 Tanya Donati 13°,G5 Raffaele Giovinazzo 8°, G6 Jenson Brown 12° e anche lo sfortunato Ivan Tomaselli che poteva arrivare nei primi cinque purtroppo è stato coinvolto in una caduta ed è giunto all’arrivo ugualmente per onorare la gara più importante dell’anno dopo il meeting Nazionale. Nel mentre ad Andora l’altra parte degli atleti disputavano l’ultima prova del giro di Savona con Beatrice Temperoni G3 e Francesca Mariano G4 vincevano la loro gara aggiudicandosi la maglia rosa del giro, Mattia Semeria G3 sul podio al 3° posto,G6 Mirko Bonuomo 4° e Francesca Luppino al 4° posto.

In Piemonte gara riservata alle Allieve la portacolori Alessia Robotti anche lei sfortunata per una gara sempre nelle primissime posizioni ma proprio negli ultimi metri per una caduta nelle prime posizioni l’ha rallentata dovendo frenare mentre le altre ragazze che sono riuscite ad evitare la caduta giungevano a tutta velocità  sultraguardo.

E veniamo agli allievi alla Coppa Diddi ad Agliana (pt) In programma 95 chilometri, 173 i corridori schierati alla partenza in rappresentanza del meglio a livello nazionale e non solo. Infatti nella prima parte di gara particolarmente attivo si segnala un atleta sloveno, che, dopo essere uscito da un gruppetto, è rimasto in avanscoperta solitaria per diversi chilometri. Dopo un lungo inseguimento il gruppo dei migliori è tornato compatto dopo oltre 60 chilometri di gara. Serie di attacchi. Sulla salita di San Baronto si fa notare anche il campione Regionale Ligure Nicolò Garibbo Ciclistica Bordighera. Fondamentale il suo apporto per chiudere nel finale su ogni tentativo di anticipare la volata.

Il gruppo dei migliori, forte di una trentina di unità, torna copatto in discesa e si lancia verso la volata finale. Dove allo sprint Nicolò giungeva al 4° posto metre poco più indietro giungevano i suoi compagni Tiziano Guglielmi,Federico De Luca Giorgio Siri e Matteo Lullo, molto soddisfatto il Direttore Sportivo Guerino Lanzo che adesso li aspetta per la trasferta di Borgo Valsugana in palio la Coppa d’Oro.

La redazione

Video gentilmente concesso dalla Ciclistica Bordighera