AMBULANTE AGGREDITO A VENTIMIGLIA

Pubblichiamo un comunicato pervenuto da:

Simone Piccolo Presidente Confcommercio Ventimiglia

Episodio mercato del venerdì di Ventimiglia, la solidarietà del presidente di Confcommercio Simone Piccolo all’ambulante aggredito

Il mio primo pensiero, come quello dell’associazione e del nostro sindacato ambulanti va all’operatore, perché possa rimettersi al più presto visto il grave episodio di cui è stato vittima ieri pomeriggio durante il mercato del Venerdi.E’ un episodio, sicuramente non riconducibile hai problemi che il nostro Mercato infrasettimanale ha manifestato negli ultimi venerdì in cui l’aumento delle presenze ha creato non pochi problemi di gestione dell’ordine pubblico anche per il ritorno “massiccio” degli abusivi.

Di sicuro negli ultimi periodi tra i banchi si respira un po’ troppo tensione, di conseguenza basta una piccola scintilla di qualsiasi natura per creare situazioni incivili come quella di ieri. Strana coincidenza, ma proprio nella giornata di martedì, su richiesta del rappresentante del nostro sindacato, il Fabrizio Sorgi. Abbiamo avuto un incontro con il sindaco Enrico Ioculano per manifestare preoccupazioni riguardanti la sicurezza dell’area mercatale.

Concludo dicendo che chiederemo un incontro urgente con l’Amministrazione e i rappresentanti delle Forze dell’ordine, perché alla base del mercato del venerdì ci deve essere prima di tutto sicurezza per operatori e turisti, e credo sia necessario, soprattutto a Ventimiglia dare qualche segnale forte per riportare un po’ di rigore e ordine, valori che quest’ estate per varie circostanze sono stati un po’ dimenticati.

Simone Piccolo Presidente Confcommercio Ventimiglia