Alberto Fortis in Concerto (Video)

ALBERTO FORTIS  OSPITE ALLA 2^ RASSEGNA:

” D’AUTORE E D’AMORE ”

 

Nella serata del 1 agosto 2015 ai Giardini Lowe di Bordighera in occasione della 2^Rassegna  ” D’Autore e D’Amore” organizzata dall’Associazione ASPETTANDO GODOT  è stato ospitato Alberto Fortis, celebre cantautore dallo stile ” Pop rock”.

Graditissimo al numeroso pubblico  e accolto dai calorosi applausi Alberto Fortis ha annunciato di voler interpretare i suoi successi del passato, ma il programma della sua attuale ” performance” è concentrato soprattutto sul suo ultimo album prodotto da un importante personaggio del mondo musicale quale Lucio Fabbri.

Cantautore dal 1979 , nato a Domodossola, ha inciso numerosi album , ha avuto molte collaborazioni con  artisti come Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e non solo, tre dei suoi album hanno vinto il disco d’oro.

” Do l’anima”suo album del 2014 rispecchia la sua ” personalità”, durante lo spettacolo egli ha interpretato tantissime  brani del suo repertorio ” Fragole infinite”, “Svegliati amore con me”, “La sedia di lillà”, ” Tu lo sai”, e generosamente illustrando le sue sensazioni ed emozione per essere  in palcoscenico in questa occasione. Il pubblico ha partecipato quasi coralmente alle sue esibizioni, molti dei presenti conoscendo bene i testi, li hanno cantati insieme all’Autore.

L’artista, accompagnandosi al pianoforte e in alcuni momenti con l’armonica a bocca e tamburello, ha creato un’atmosfera d’altri tempi , a completare la performance hanno contibuito dei video, in cui  si è visto come ” protagonista”  lo stesso Alberto Fortis, mentre indossa una maschera bianca e vive diverse esperienze  in alcuni luoghi del mondo.

La sua musica , la sua fama l’hanno condotto per concerti in tutto il mondo, Los Angeles, New York, Londra e altri ancora.

Una nota di merito per Alberto Fortis è “testimonial di associazioni di volontariato ” de City Angels.

Mariagrazia Bugnella

CLICCA QUI