Philippe Daverio critico d’arte (Video)

 src=”https://www.youtube.com/embed/GkQtlfJh8ks” frameborder=”0″ allowfullscreen>

Dominique Stella storica dell’arte specializzata in Arte contemporanea già direttrice del museo milanese di Palazzo Reale  ha condotto la discussione sul lavoro ” Voyage” di Julien Friedler e Philippe Daverio, affrontando le importanti tematiche riguardanti l’Artista Sciamano.

Il professore Philippe Daverio ha ampiamente illustrato , attraverso una dettagliata analisi, la questione sul rapporto  dell’Artista belga con le arti , perché dipinge e cosa vuole raccontare con i suoi quadri. E’ necessario ritornare nel tempo alla fine del XIX secolo quando un russo Kandinsky, laureatosi in diritto, cominciò ad occuparsi di etnografia. Egli partì per studiare le origini ancestrali dei popoli della Finlandia, colpito dai loro colori, iniziò un lungo percorso di esperienze , giocando con frammenti di materia e macchie per indagare la propria anima. L’obiettivo da raggiungere era di scoprire le armonie dei rapporti e di trovare la propria identità.

Alla Chiesa Anglicana erano presenti tra le autorità Giacomo Pallanca sindaco con la consorte, Fulvio Gazzola sindaco di Dolceacqua, Giuseppe Argirò delegato Amministratore di Area 24 , hanno inoltre presenziato l’evento alcuni artisti, critici e estimatori del mondo dell’Arte.

Mariagrazia Bugnella

CLICCA QUI