LA PITTRICE FRANCA SASSO ESPONE IN SALA HALL DEL CASINO’

La pittrice Franca Sasso espone in sala hall

Domani 31 luglio ore 18.00 inaugurazione  della mostra “Vivere a colori” dal 31 luglio al 18 agosto

Appuntamento domani 31 luglio alle ore 18.00 nella sala Hall di Porta Teatro con Franca Sasso .

“Vivere a colori”, è il titolo della mostra della pittrice sanremese Franca Sasso, ospite del Casinò di Sanremo dal 31luglio al 18 agosto  con il seguente orario dalle 15.00 alle 23.00.

In collaborazione con il Circolo Ligustico Arte & Ambiente di Sanremo, dopo 32 anni torna ad esporre le sue tele in un percorso artistico che riscopre volti, emozioni, momenti della vista di Liguria e del suo empatico rapporto con il mare e la “marineria”.

I soggetti ispiratori di questa esposizione sono principalmente paesaggi di mare e scorci di Sanremo, espressi tramite i colori solari e brillanti tipici della nostra Liguria.

Franca Sasso vive fra Sanremo e Roma, già da ragazzina si cimentava a riprodurre artisti del passato. Oltre ai paesaggi ha rivolto la sua attenzione artistica verso volti noti e semplici amici: Freddy Colt, Giorgio I di Seborga, Padre Candido, Libereso Guglielmi,  Don Camillo e Peppone e molti altri.

Sono tanti i riconoscimenti ottenuti per le sue opere che fanno parte di numerose collezioni europee, americane, sino ad arrivare in Giappone.

Il percorso artistico di Franca inizia da bambina come autodidatta, e si sviluppa negli anni tramite lo studio delle tecniche pittoriche.

Dopo la prima mostra del 1972 sono sempre più numerose le esposizioni che portano i suoi quadri in Italia ed all’ estero da Pavia a  Sant Tropez, da Massa Carrara a Nizza, solo per citarne alcuni.

Il pittore Gabriele Karlo scrisse: ”Franca Sasso sente il richiamo dell’ambiente in cui vive, accenna a ritmi vorticosi con dinamismo che è proprio della nostra vita quotidiana”.

Sanremo, 30  luglio 2015

 

La redazione