BORDIGHERA – RASSEGNA “D’AUTORE E D’AMORE”

Bordighera – Seconda Rassegna “d’Autore e d’Amore” mozzafiato, con artisti leggendari come Eugenio Finardi, Osanna, Alberto Fortis, Jenny Sorrenti e Goran Kuzminac

L’associazione culturale musicale “Aspettando Godot”, con il sostegno del Comune di Bordighera e il patrocinio della provincia di Imperia, realizza una spettacolare  2 edizione della Rassegna “D’autore e d’Amore” a Bordighera, Estate 2015. Nell’arco 3 serate i concerti di grandi artisti come Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Osanna, Goran Kuzminac e Jenny Sorrenti

31 Luglio, 1 e 2 Agosto  sono le date in cui sarà possibile assistere a questa bellissima manifestazione che vede protagonisti figure storiche che tanto hanno dato al meraviglioso percorso della Storica Canzone d’Autore e del Progressive italiano, introdotte da nuove realtà musicali perfettamente intonate col tema dominante della canzone d’autore e del Progressive.


Sarà uno degli appuntamenti di maggior richiamo tra le manifestazioni estive di Bordighera,  nella splendida cornice dei Giardini Lowe.

L’associazione Aspettando Godot prosegue quindi nella sua opera di tutela culturale di grandissimi artisti di cui non si può dire che godano dei favori  dei media e del mercato, troppo impegnati a promuovere e mettere in risalto soltanto ciò che risulta “redditizio” per il mercato stesso.

In definitiva si tratta di una manifestazione culturale in tutti i sensi, a protezione e diffusione di un patrimonio musicale che non può e non deve andare disperso, una  piccola-grande barricata culturale-musicale avallata con coraggio dal comune di Bordighera e dall’associazione Aspettando Godot che da alcuni anni si muove in questa direzione.

I concerti saranno tutti con un ingresso a semplice offerta libera a sostegno delle iniziative dell’associazione Aspettando Godot sul territorio.  Questo bellissimo evento sarà dunque  alla portata di tutti senza pagare alcun oneroso costo del biglietto per potervi assistere.

Rispetto alla passata edizione che ha visto le spettacolari esibizioni di Claudio Lolli, Flaco Biondini, Mimmo Locasciulli e Tito Schipa Jr,  l’associazione mette in campo  nella serata del 31 Luglio la  novità di uno spazio dedicato al progressive,  dal titolo “Bordighera in Prog”, con i concerti degli  OSANNA e JENNY SORRENTI (accompagnata da Piero Viti alla chitarra). Special Guest la band bolognese  Meséglise, che unisce le classiche sonorità prog alla tradizionale canzone d’autore.

La serata “Bordighera in Prog” sarà  presentata da Mauro Selis

Il 1 Agosto si proseguirà con i concerti di ALBERTO FORTIS in “Piano Solo” e GORAN KUZMINAC che sarà accompagnato da Giacomo Lelli al flauto. Ad introdurre la serata il folk-rock della band Cranchi.  Di recente realizzazione il loro ultimo disco “Non Canto per cantare”

Il 2 Agosto l’attesissimo concerto “Parole e Musica” di EUGENIO FINARDI. Ad aprire la serata saranno il vincitore di Musicultura 2014 Dante Francani,  e il duo Claudio Citarella & Anthony Caligagan.

Le serate del 1 e 2 Agosto saranno presentate da Checchino Antonini.

In caso di maltempo, i concerti si terranno nel Teatro del Palazzo del Parco

Pagina web di riferimento

http://www.aspettandogodot.it/seconda-rassegna-dautore-e-damore-bordighera-2015.htm

La redazione