Le “Pazze Idee” del Club Tenco – seconda serata

Sabato 6 giugno si è conclusa  la due giorni   di  “Pazze Idee –  l’Eros nella Canzone d’Autore” presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, l’evento è stato a cura del Club Tenco.

Tanta musica, canzoni recitate e cantate da nomi noti ed apprezzati nel mondo dei cantautori, a cominciare da Mauro Ottolini Smashing triad(s) grande suonatore di sousaphone che ha accompagnato Vanessa Tagliabue  durante l’interpretazione di canzoni del primo Novecento con maliziosi doppi sensi ( Creola, Gigolette, Adagio Biagio , La camera vicina in omaggio a Carlo Dapporto).

E’ stata poi la volta di Petra Magoni accompagnata da Ferruccio Spinetti al contrabbasso, interprete d’eccezione di  ” La pansè” seguita da una rilettura del ” Tuca Tuca”.

Ospite tanto atteso ed applaudito è stato Leopoldo Mastelloni vestito con un ampio abito bianco con mantello blu perlato, un personaggio dotato di grande originalità, interprete ” sui generis” di “Io sì ” di Tenco e di ” Ti voglio”. Mastelloni ha lasciato la scena trionfalmente sugli applausi del pubblico.

Un momento spumeggiante è stato l’arrivo in scena della Banda Osiris, un quartetto voci e fiati , che si sono cimentati in brani di Lucio Dalla , di Fred Buscaglione e di Mozart con Là ci darem la mano e Madamina il catalogo è questo.

Mariagrazia Bugnella

CLICCA QUI