Le “Pazze Idee” del Club Tenco – prima serata (Video)

 

Venerdì 5 giugno 2015 al Teatro del Casinò di Sanremo  si è conclusa la prima serata organizzata dal Club Tenco dedicata all’Eros nella canzone d’Autore. Non poteva mancare il “bacio” elemento fondamentale per l’Eros, sul finale  un bacio sulla bocca è stato infatti dato dalla talentuosa Pietra Montecorvino ad Antonio Silva,che l’ha piacevolmente ricevuto con un commento in positivo.

Il cast molto variegato dal punto di vista  stilistico a cominciare da Freddy Colt &Ziki-Paki Band , che ha deliziato il pubblico con brani degli anni venti alla giovane Grainne Duffy con un repertorio di blues americano di forte erotismo.

Due sono stati i momenti ricchi di emozioni : uno quando Paolo Pietrangeli ha cantato le sue canzoni ” rarefatte” ed in particolare ” Lo stracchino”, un brano delicatamente erotico e raffinato , l’altro l’esibizione di Pietra Montecorvino in lingua napoletana verace e maliziosamente erotica. Ma il momento “Clou” della serata è stato l’eccezionale interpretazione di ” Pazza Idea” offerta da Pietra Montecorvino in omaggio alla celebre Patty Pravo, suscitando in platea una ” standing ovation”.

Mariagrazia Bugnella

 

CLICCA QUI