SANREMO FESTA DEL MARE 22-23-24 MAGGIO 2015

La “Festa del Mare” (22-23-24 maggio 2015) è stata pensata dalla Città di Sanremo, dalla Capitaneria di Porto e da Yacht Club Sanremo.

Lo scopo è quello di avvicinare la cittadinanza al porto, punto locale della città.

E’ prevista la partecipazione di altre società sportive della città, ad esempio la Canottieri, che da sabato a domenica si troverà al Villaggio della Vela. In questo modo verrà data la possibilità ai più giovani di provare la vela e il canottaggio.

Sabato 23 maggio 2015, alle 12, le imbarcazioni delle “Grandi Regate Internazionali” e quelle di “Vela&Sapori” lasceranno il porto per sfidarsi nelle acque del golfo di Sanremo.

I partecipanti dovranno, oltre a regatare, cucinare a bordo un piatto, il cui tema sarà svelato venerdì sera durante il benvenuto.

Al rientro, assaggio e votazione dei migliori piatti.

Sabato 23 sera, durante la cena dei partecipanti, si svolgerà la pièce teatrale “A Cruixeira” scritta da Daniela Pastore, commedia dialettale della Compagnia Stabile della Città di Sanremo: tra i protagonisti Anna Blangetti e Gianni Modena.

Domenica 24 maggio 2015 , ancora regata e discussione sul “Gambero Rosso di Sanremo” con lo chef Paolo Sari.

Al termine premiazione.

Programma aggiornato di venerdì e sabato (piazzale Vesco)

Venerdì 22 maggio 2015: ore 18 apertura del villaggio ed esposizione dei disegni degli alunni delle scuole medie ed elementari; ore 19.30 annuncio tema culinario di “Vela&Sapori”, presentazione del libro del Comandante Serafini

Sabato 23 maggio 2015: ore 11 la giuria sceglie le opere migliori; ore 12 partenza delle regate; ore 16.30 lo Chef Sari illustra, con un’apposita dimostrazione, i dieci modi per cucinare il gambero di Sanremo; ore 17.30:scelta dei piatti cucinati dalle imbarcazioni; ore 20 cena partecipanti, ore 21 pièce  teatrale “A Cruixeira

Sanremo, 19 maggio 2015

La redazione