“Pazze Idee – l’Eros nella Canzone d’Autore” (Video)

 

” Pazze idee” – L’Eros nella canzone d’Autore” sarà al Teatro del Casinò di Sanremo nelle due serate di venerdì 5 giugno e sabato 6 giugno 2015, non sarà la storica ” Rassegna della canzone d’Autore”, già nota come PREMIO TENCO in programma solamente  dal 22 al 24 ottobre 2015 al Teatro ARISTON di SANREMO.

I biglietti sono in prevendita sul sito www.clubtenco.it ed in vendita alla biglietteria del Casinò dal 30 maggio dalle ore 15 alle 19.

Non mancheranno gli appuntamenti ad ingresso gratuito, nei pomeriggi alle ore 18:30 alla Pigna ( Piazza dei Dolori) incontri -aperitivo e set musicali.Giovedì 4 giugno vedremo Enrico de Angelis con Monica Pinto e Aniello Palomba alle chitarre in ” Nu’ veleno ch’è ddoce. La passione nella canzone napoletana. Venerdì Margherita Zorzi e la musica di trio Vietraverse in ” Il cattivo soggetto(non) pentito.Le canzoni maliziose di Brassens”. Poi sabato  Antonio Silva e Piji che interpreteranno rispettivamente” E’ stata Venere a consigliarmi. Canzoni greche e latine” e i testi di Ovidio , Properzio  musicati da Virgilio Savona per Giorgio Gaber.

Sul palco del Teatro del Casinò ci saranno anche artisti locali sanremesi quale Freddy Colt & Ziki-Paki Band nella serata di venerdì, Grainne Duffy in un repertorio di blues americano, Pietra Montecorvino, i Perturbazione, Paolo Pietrangeli e Paolo Rossi.  Nella serata di sabato toccherà alla Banda Osiris, Andrea Grossi, Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda, Mauro Ottolini Smashing Triad(s) e la cantante  arabo-andalusa Sensi. A presentare le serate è Antonio Silva, la regia è a cura di Michelangelo Ricci.

La manifestazione è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, della Siae ed il sostegno del Casinò di Sanremo e della Coop Liguria.

Mariagrazia Bugnella

 

CLICCA QUI