LA MUSICISTA VERONICA RUDIAN (VIDEOINTERVISTA)

 

Grande attesa a Bordighera per l’Anteprima nazionale del recital dedicato al Sommo Pontefice “Papa Francesco” dal titolo ” Il Primo a chiamarsi FRANCESCO”ideato e scritto  da Adriano Bonfanti e Gigi Reggi, due registi di Mediaset in collaborazione per l’adattamento teatrale e la regia di Franco Romeo. La scena musicale vedrà due importanti nomi del mondo musicale, il cantante e compositore Dario Baldambembo e la pianista e compositrice Veronica Rudian come Testimonial UNICEF. La scena teatrale sarà completata dall’attrice Elisabetta Viviani.

L’intento degli Autori  è di ripercorrere musicalmente  e teatralmente la vita del Santo Padre ” Papa Francesco”, Jorge Mario Bergoglio sin dalle sue prime origini all’emigrazione in Argentina giungendo poi al suo ritorno in Italia.

Per il Recital è previsto un lungo Tour , che continuerà  con tre tappe   in Calabria nei giorni del 15,16,17,maggio 2015 ( Amantea, Lamezia Terme, Catanzaro) per ritornare in Liguria nei giorni 13, 15 luglio a Loano nella bella cornice del Giardino del Principe.

Mariagrazia Bugnella