Gef – Festival Mondiale di Creatività nella Scuola (VIDEO)

Per visualizzazione VIDEO su cellulare CLICCA QUI

********************************************************

IL via al Gef dal 16 al 18 aprile nella Città dei Fiori.

Sanremo sarà invasa da una grande folla di giovani studenti accompagnati da insegnanti e genitori provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’Armenia, Bulgaria, Kazakhstan,Malta, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Ukraine, USA, tutti per partecipare alle Finali Internazionali della XVII edizione del Gef ovvero il Festival di Creatività nella Scuola.

Il Patron del Gef Cav.Uff. Paolo Alberti ha dichiarato : ” Sono passati 17 anni da quando decisi di creare un evento ” importante” di livello mondiale , che mancava nell’ambito delle scuole. Un evento quale risultato finale di un progetto, studiato in modo approfondito e sulla base di oltre un ventennio della mia esperienza di organizzazione di eventi educativi, culturali, sociali e  sportivi a livello internazionale per i giovani”.

Così è nato Gef o  Global Education Festival, conosciuto ora a livello mondiale , che è cresciuto , affermandosi nel tempo.  La  formula:” Con  il Gef la scuola diventa palcoscenico!“si è rivelata vincente, dando visibilità a migliaia di progetti nati in ambito scolastico, che sarebbero stati ignorati.

Il Gef, dopo il Festival della Canzone Italiana  si conferma l’evento più rilevante di Sanremo per incoming a cadenza annuale.Saranno migliaia di presenze negli alberghi con un indotto commerciale sulla città di Sanremo elevato.

Ormai questo evento , promosso dal Comune di Sanremo e Patrocinato dalla Regione Liguria ,  ha ricevuto , oltre l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana, i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Unesco, dell’Unicef e dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario. Nell’attuale edizione il Gef ha ricevuto la medaglia di Bronzo  della Camera dei Deputati e  la Medaglia di Bronzo del Senato della Repubblica, oltre alla Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica Italiana.

L’evento inizierà giovedì 16 aprile 2015 con sanremoJunior ( VI edizione),  con la fase finale  dei cantanti solisti dai 6 ai 15 anni al Teatro Ariston  alle ore 20,30. I Finalisti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra di sanremoJunior.

Mariagrazia Bugnella