FAMILY BAND GOSPEL IN CONCERTO A CAMPOROSSO

Family Band Gospel Choir in concerto domenica 19 aprile a CAMPOROSSO

Domenica 19 aprile alle ore 18, presso la sala dei Tigli del Palabigauda di Camporosso, si terrà il concerto della “Family Band Gospel Choir” diretto dal M° Alessandro Pozzetto, Direttore dell’Italian Gospel Choir, in collaborazione con la Scuola MusicArte di Camporosso e patrocinato dal Comune di Camporosso. Il concerto sarà la conclusione di una tre giorni di workshop durante i quali la Family Band G. C. imparerà, sotto la conduzione del M° Pozzetto, brani di gospel contemporaneo.

La “Family Band Gospel Choir” di Vallecrosia, diretta da Sonia Carioli, è attualmente formata da una trentina di elementi animati dalla passione per questo genere musicale che trasmette un’energia contagiosa; il repertorio del coro è frutto di una selezione tra i migliori brani di Gospel Contemporaneo che spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Rock, Latin e Funky.

La Family Band Gospel Choir fa parte dell’Italian Gospel Choir, coro Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel, insignito di ben due Medaglie di Rappresentanza della Repubblica.  Nato e fondato dalla Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte (f.i.r.m.a.), struttura no-profit che valorizza la Musica e l’Arte in tutte le forme attraverso la diffusione della Cultura, e guidato dal suo Presidente Francesco Zarbano, riunisce cori gospel provenienti da tutto il territorio nazionale e all’estero tenendo concerti di alto spessore artistico ed istituzionale.

La Family Band Gospel Choir  ha avuto l’onore di partecipare ad alcuni degli eventi più  significativi organizzati dell’Italian Gospel Choir quali: il concerto tenutosi nel mese di ottobre 2012 a Montecarlo durante il mese della cultura italiana che ha visto anche la partecipazione del  celebre soprano Katia Ricciarelli; il concerto nel mese di maggio 2014 ad Alba, organizzato dalla Ferrero, nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della Nutella; il 20 settembre 2014 l’intera Family Band Gospel Choir ha partecipato ad un evento unico, un concerto tenutosi sul sagrato del Duomo di Milano a cui hanno preso parte 500 coristi provenienti da tutta Italia; il 13 dicembre 2014, nuovamente a Montecarlo, con altri 150 coristi nell’ambito di una manifestazione organizzata dal COM.IT.ES (Comitato Italiani all’estero).

Il M° Alessandro Pozzetto, direttore di coro, musicista, arrangiatore e compositore, ha affiancato grandi personaggi  della musica quali Stevie Wonder,  Mario Biondi e Adriano Celentano. Dal 2011 è entrato ufficialmente a far parte del coro nazionale  Italian Gospel

Choir, prima come Vice-Presidente, poi in qualità di Direttore.

La redazione