65° FESTIVAL SANREMO “I SUPEROSPITI”

SANREMO 2015, SUPEROSPITI SECONDA SERATA:

BIAGIO ANTONACCI, CHARLIZE THERON,CONCHITA WURST

Carlo Conti presenta il primo Superospite alla 65^edizione  del Festival  di Sanremo  come Il Cantautore che riempie gli stadi di poesia, la sua è una inarrestabile carriera  , un amico da lunga data dal 1988 ,  Biagio Antonacci, che regala emozioni al pubblico con un medley delle sue canzoni. La sua performance è un successo   come il suo Tour ” L’Amore comporta” che l’artista sta portando in tutta Italia. I due amici dialogano scherzosamente e Conti : ” ..ti sei dimenticato i calzini, se me lo dicevi te li potevo prestare…” Biagio Antonacci esprime il suo pensiero sulla musica, che fa nascere emozioni ed importante trametterle alla gente ” la speranza la devi sempre avere, no è l’ultima a morire ma la prima a nascere”.Prima di salutare la platea e lasciare il palco dell’Ariston rende un omaggio a Pino Daniele, cantando ” Quando”.

Dopo la brillante esibizione de Il Volo che cantano ” Grande amore” Carlo Conti annuncia l’arrivo di Charlize Theron una delle attrici più celebri dei nostri tempi, che affascina le platee di tutto il mondo con la sua capacità di incarnare una grande varietà di personaggi. Premio OSCAR per il film MONSTER. Charlize dice che per lei l’Italia è come una terza patria, ama le canzoni di Eros Ramazzotti ed il filo conduttore della sua vita è l’amore. L’attrice ha adottato un bimbo ed inoltre è anche Messaggero di Pace delle Nazioni Unite e fondatrice della Charlize Theron Africa Outreach Project, la cui missione è di aiutare i giovaniafricani a difendersi dal virus HIV. L’intervista di Carlo Conti è stata un po’ troppo breve, Lei  meravigliosamente bella ed  affascinante .

Nella parte finale della seconda serata Carlo Conti introduce un’artista  definita Fuori dagli schemi Conchita Wurst ( wurst in austriaco significa non me ne importa) , la drag queen voleva un cognome importante, nella vita conta possedere  un’affermata personalità e una identità . La sua barba è stata importante. La sua affermazione artistica nel panorama internazionale è stata con la vittoria  all’Eurovision Song Contest avvenuta nel 2014 nella città di Copenaghen.  La sua voce è inconfondibile, e prima di uscire di scena riceve i fiori da Emma che la saluta in inglese.

Mariagrazia Bugnella