65° FESTIVAL DI SANREMO SALE LO SHARE (VIDEO)

SANREMO 2015– VENTO IN POPPA PER IL FESTIVAL TARGATO CARLO CONTI-

Nella seconda serata oltre dieci milioni di spettatori hanno visto la Kermesse canora con uno share di 41,67% rispetto alla stessa serata di Fazio dell’anno scorso.

Il picco più alto è stato raggiunto con la comparsa di Conchita Wurst , momento in cui lo share è stato pari a 53,21%.

Giancarlo Leone direttore di Rai UNO commenta su Twitter: ” Il FESTIVAL DELLA  CANZONE A SANREMO è sempre nel cuore degli Italiani.

Durante la tradizionale conferenza stampa dell’organizzazione il direttore  Giancarlo Leone ha annunciato che a Sanremo , con una nuova trasmissione televisiva nel prossimo autunno, verranno selezionati i giovani che parteciperanno al Festival , coronando così un importante lavoro che viene da lontano.

Il sindaco Alberto Biancheri afferma che :” Sin dai primi confronti nei mesi scorsi è stata dimostrata grande disponibilità da parte della Rai nel portare avanti questo progetto che abbiamo promosso con forza e che si concretizza proprio oggi con questo importante annuncio. Per la città di Sanremo ha un valore particolarmente significativo perché valorizza appieno il rapporto esistente tra la Rai e il Comune, anche in un’ottica di profonda collaborazione per il futuro. E proprio per questo subito dopo la fine del Festival andremo a Roma per programmare e definire il Progetto

L’assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Cassini aggiunge: ” Questa conferma rappresenta un’importante prospettiva di sviluppo per la presenza televisiva di Sanremo e delle sue manifestazioni di punta. La nostra città torna ad essere centrale nella programmazione della Rai. Inoltre questa nuova ipotesi di lavoro costituisce una valorizzazione della Convenzione Rai  in riferimento alla nuova prima serata televisiva da Sanremo e al ruolo del nostro Format Area Sanremo.”

I SUPEROSPITI della terza serata di giovedì 12 febbraio  saranno Saint Motel, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e gli Spandau Ballet.

Mariagrazia Bugnella