SANREMO “WOMEN IN RUN” NO VIOLENZA

Sanremo, 21 gennaio 2015

A Sanremo arriva “Women in run”

Sabato la “Camminata contro la violenza sulle donne”

Anche il Comune di Sanremo aderisce a “Women in run”, l’evento ludico-sportivo contro la violenza sulle donne che si terrà in contemporanea nazionale in diverse città italiane sabato 24 gennaio alle ore 9.

Women in run – spiega l’Assessore alle Pari Opportunità Costanza Pireri – consiste in una camminata e in una corsa per dire “no” alla violenza contro le donne. E’ un’iniziativa nata spontaneamente sul web dopo l’aggressione di una runner in pieno centro, lungo il Naviglio Grande di Milano e vuole essere una risposta  coraggiosa di donne che non hanno paura. Oggi sono circa 40 le città italiane che hanno aderito all’iniziativa. Sanremo non vuole essere da meno a gridare con forza il proprio “no” alla violenza contro le donne”.

L’appuntamento è per sabato 24 gennaio, alle ore 9, al Sud Est, dove prenderà il via la “Camminata contro la violenza sulle donne”.

Un appuntamento rivolto a tutti, che non prevede alcuna quota di iscrizione né punti di ristoro e che permetterà ai partecipanti di ogni età di correre e di camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale.

Il percorso è stato così pensato: le runners possono arrivare sino a Pian di Poma mentre le walkers fino alla vecchia stazione ferroviaria.

Ringrazio Roberto Bellanova della Pro S. Pietro per avermi suggerito l’iniziativa – conclude l’Assessore Pireri –, nonché l’associazione Palo Libera Tutti, lo Sportello Antiviolenza e tutte le associazioni coinvolte. Sabato mattina sono invitati tutti, donne, uomini, bambini. Insomma, chiunque voglia condividere l’importante finalità sociale di questo evento. Unico adempimento: indossare qualcosa di rosso, colore simbolo in tutta Italia di Women in run”.

La redazione