ABC BORDIGHERA PAREGGIA A IMPERIA

PALLAMANO: SI CHIUDE CON UN ESALTANTE PAREGGIO 31 a 31 IL DERBY TRA LE FORMAZIONI UNDER 16 MASCHILI DELL’ABC BORDIGHERA E DEL S. CAMILLO IMPERIA , GARA VALIDA PER IL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE.

Si è disputato ieri pomeriggio, ad Imperia , un ennesimo entusiasmante derby tra le formazioni under 16 maschili dell’ABC Bordighera e del S. Camillo che si è concluso con un rocambolesco pareggio grazie ad un gol all’ultimo secondo dei bordigotti che così hanno coronato una splendida rimonta, seppur insperata ma ancor più meritata, in quanto ottenuta con una formazione che ha giocato praticamente per tutto il  secondo tempo in inferiorità numerica a causa delle espulsioni, prima temporanee e poi definitiva,  del giocatore bordigotto Pietro Revelli.

I ragazzi sotto la guida di Diana Dalmasso si sono presentati in campo con una formazione largamente rimaneggiata a causa di numerose assenze per infortuni e  problemi vari, ma ben concentrata e determinata e che grazie alle ottime prestazioni in attacco di Ruggeri Leonardo (11 reti), Patrick Melini (7 reti) e Fadh Loqmane (6 reti) , sotto la regia di Gianluca Benizzotto hanno saputo contenere prima e poi reagire recuperando una partita che a 5 minuti dal termine li vedeva sotto di 6 reti.

Da segnalare le ottime prestazioni in difesa di Pietro Revelli e Emanuele Roggeri e le belle parate di Rachid Mejiri.

La partita è  stata avvincente e bella, ben giocata da entrambe le formazioni dove  schierano tra le proprie fila giocatori dotati di buona tecnica e visione di gioco, mantenendo viva la tradizione che da anni contraddistingue le due compagini imperiesi, avversarie in campo ma legate da una solida amicizia sportiva, e che ha fatto vivere agli amanti di questo sport indimenticabili ed appassionanti derby giocati a tutti i livelli e categorie.

Il risultato finale di 31 a 31 consente ai bordigotti di mantenere il primato della prima fase e restare imbattuti, mentre agli imperiesi la possibilità di rincorrere una meritata seconda piazza nel girone che le consentirebbe di disputare una seconda fase nel girone élite.

Campionato Under 16 maschile – 1^ fase – poule D – 6^ Giornata

S. Camillo Imperia –ABC Bordighera (p.t. 14 – 11)  31-31

Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca (4 reti), Mejiri Rachid (1), Melini Patrick (7), Revelli Pietro (1), Roggeri Emanuele (1), Roggeri Leonardo (11), Fadh Loqumane (6)

Coach:  Diana Dalmasso, aiuto coach:  Francesco Benizzotto.

La redazione