65° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA (4 VIDEO)

*********************************
********************************
Oggi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ha avuto luogo la prima conferenza  per presentare il programma del 65° Festival della Canzone Italiana, targato Carlo Conti.
L’apertura della conferenza è stata affidata al dott. Gian Carlo Ghinamo, Presidente di Casinò Spa.che ha formulato i migliori auguri per il 65° Festival di Sanremo, ricco di soddisfazioni per le scelte artistiche e di manifestazioni collaterali. Dopo ha preso la parola il sindaco Alberto Biancheri al suo primo Festival , dichiarando :” sarà un festival giovane…” ” quest’anno non mancheranno i fiori , elemento molto importante per la città di Sanremo…”
Giancarlo Leone Direttore di Rai 1l ha esordito: ” il 65° Festival inizierà il giorno di Santa Scolastica Vergine ( 10 febbraio) e finirà a San Valentino ( 14 febbraio), poi ha svelato le novità di quest’anno: ” per la prima volta la conduzione è affidata a Carlo Conti con due cantanti Arisa ed Emma in veste di vallette,  dei 20 Campioni in gara solo 16 raggiungeranno la finalissima ed infine  ci sarà più spazio per i giovani, li vedremo in prima serata di apertura.
Carlo Conti che per la prima volta condurrà le cinque serate del 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo dal 10 al 14 febbraio 2015 in diretta su Rai dal Teatro Ariston ha dichiarato:” Io mi sento di casa perchè  qui a Sanremo ho condotto tante serate in parallelo  al Festival…..la conduzione di questa volta mi riempie di gioia ma anche di tanta allegria , il Festival è una bella gara musicale….
Mariagrazia Bugnella

– 1° video: le foto prima della conferenza

– 2° video:  il saluto del Sindaco  Alberto Biancheri
– 3°  video:  Carlo Conti  presenta la 65° edizione del Festival di Sanremo
– 4° video:  il saluto di Arisa ed Emma