SANREMO GRUPPO ROCK GEM BOY VENERDI’ AL CASINO’

Il Casinò per la città

Gem Boy e Gabri Gabra chiudono il calendario eventi 2014

Venerdì 12 dicembre ore 21.00 Teatro dell’Opera

Al gruppo rock Gem Boy e al rapper comico di Colorado Gabri Gabra il compito di “chiudere in bellezza” il calendario eventi 2014 della casa da gioco.  L’appuntamento è per venerdì 12 dicembre ore 21.00 Teatro dell’Opera.

Dopo Paolo Migone, I Coloro, i personaggi di “Avanti un Altro” il mese di dicembre si chiude con uno spettacolo dove comicità tra le più nuove e rock demenziale si innestano per un altro sicuro successo.

I biglietti residui gratuiti vengono distribuiti domani giovedì 11 dicembre alle ore 10.00 a Porta Teatro max 2 a persona sino ad esaurimento.

 

Gabri Gabra al secolo Daniele Ronchetti

Daniele Ronchetti è nato a Genova nel 1983.

Inizia a vagabondare in giro per l’Italia e così a fare esperienza.

Sul palco tratta temi che riguardano i giovani, la musica, tatuaggi, il lavoro e la superficialità nello svolgerlo.

Interpreta principalmente il personaggio di GABRI GABRA, rapper che al contrario degli altri non tratta temi scontati di carattere nazionale combattendone i misfatti, ma situazioni che riguardano principalmente la sua vita quotidiana denunciandoli come casi inammissibili.

Inizia a Catania il “Laboratiorio Zelig” al Gatto Blu nel 2005/2006; nel 2007/08 e nel 2009 è al Laboratiorio Zelig di Bologna presso il Teatro Tivoli.

Partecipa con il suo personaggio a ‘Tecniche Perfette’, il più importante festival di rap freestyle rischiando il linciaggio.

Nel 2008 vince il Premio della giuria popolare al Festival ‘Bologna Cabaret’.

Da Settembre 2009 è il rapper della trasmissione Colorado Cafè, Italia 1.

Gem Boy

I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba  Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici.

Pochi anni e nel 2000, nonostante al mondo discografico fossero dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati (solo per citarne alcune).

Dopo alcune trasformazioni si arriva alla formazione capitanata dall’inossidabile Carletto (voce e testi), il gigante buono Max (tastiere), il ruspante J.J. Muscolo (chitarra), l’eclettico Denis (basso), il figo Matteo (batteria) e l’immancabile factotum Sdrushi (fonico), e i Gem Boy giungono nel 2006 al loro terzo lavoro “Ginecology”, ricchissimo di canzoni (18), maturo, forse il loro album migliore che vanta grossi nomi tra musicisti e fonici che vi hanno collaborato. Da questo lavoro vengono prodotti i video di “Balla coi Lapi”, “Giambel V” e “Goldrake al Ristorante”.

Nel 2007 avviene un piccolo miracolo: i Gem Boy, nonostante il loro linguaggio non certo per bambini, incontrano Cristina d’Avena ed è subito poesia. Comincia una collaborazione che mostra la faccia buona e sognatrice della band goliardica. Tutt’ora spesso potrete trovare in concerto in giro per l’Italia l’eterna ragazzina Cristina amata dai bambini (e non solo) accompagnata dai Gem Boy più contenuti, ma pur sempre divertenti nel giocare con Cristina e le sue sigle.

Arrivati al 2008 con un budget ridottissimo, nel giro di tre mesi, nasce una scommessa: non servono grandi studi e produzioni per fare un buon prodotto, infatti i Gem Boy puntano tutto su “Fiches” e le sue canzoni d’azzardo. Quest’album conferma e consolida la band nel loro stile musicale e nella capacità di strappare risate.

I loro dischi non bastano a capire questo piccolo fenomeno italiano fatto da questi ragazzi per metà di Bologna e per metà di Modigliana (FC) e se volete davvero godervi appieno il loro spettacolo fatto di musica, gag, voglia di divertire e divertirsi interagendo con il pubblico, non perdetevi i loro concerti dal vivo.  ( dal sito)

La redazione.