BORDIGHERA DONATA POLTRONA ODONTOIATRICA (VIDEO)

Dentisti e Lions Bordighera Capo Nero Host

hanno donato  una poltrona odontoiatrica

alla Casa di Riposo S. Giuseppe di Bordighera

*************************************

VEDI VIDEO CLICCA QUI

**************************************


Domenica 14 Dicembre 2014 alle ore 16, i dentisti della provincia di Imperia ed il Lions Club Bordighera Capo Nero Host hanno donato una poltrona odontoiatrica alla Casa Di Riposo S. Giuseppe di Bordighera.

Nell’ambito di un progetto unico in Italia l’Associazione Dentisti Italiani di Imperia(ANDI) promuove con la donazione di tale attrezzatura la possibilità di visite e diagnosi precoci dei tumori della bocca che hanno forte incidenza negli anziani (8000 nuovi casi all’anno).

Le poltrone donate saranno molto utili agli ospiti difficilmente trasportabili perché i dentisti dell’ANDI di Imperia si sono dotati di una attrezzatura mobile che permette eventuali cure dentarie necessarie; questo offrirà agli ospiti il risparmio del costo del trasporto presso ambulatori esterni che da più di un anno non è più rimborsato.

Hanno partecipato all’inaugurazione il Sindaco di Bordighera Arch. Giacomo Pallanca che ha lodato l’attività, il Parroco Don Angelo Di Lorenzo che ha benedetto l’attrezzatura, il Dott. Giuseppe Gandolfo Presidente Provinciale dell’ANDI, il Dott. Rodolfo Berro Presidente dell’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine di Imperia che hanno promosso e spiegato l’utilità di tale iniziativa, il Dott. Giulio Viale Presidente del Lions Club Bordighera Capo Nero Host che ha contribuito all’allestimento e all’acquisto di materiali per questo servizio, il Presidente della Casa Di Riposo S. Giuseppe Ing. Roberto Tesorini, il Direttore Rag. Roberto Rizzi il Direttore Sanitario Dott. Augeri e la Sig.ra Mariuccia Soro che hanno accolto con  piacere la donazione.

Dopo Arma Di Taggia e Vallecrosia, questa di Bordighera è la terza di una serie di poltrone odontoiatriche che saranno donate anche nel 2015 ad altre Case di Riposo.

La redazione