SANREMO “COMPAGNIA ACROBATICA SONICS” GIOVEDI’ ALL’ARISTON

Giovedì 20 novembre ore 21.15

TEATRO ARISTON – SANREMO

COMPAGNIA ACROBATICA SONICS

nello spettacolo DUUM

Giovedì 20 Novembre (ore 21.15) al TEATRO ARISTON di SANREMO seconda, attesissima tappa della tournée nazionale dello spettacolo DUUM, l’ultimo lavoro teatrale della compagnia acrobatica SONICS.

DUUM ritorna a grande richiesta sui palcoscenici della Penisola dopo i sold out e i successi di pubblico della passata stagione e dopo essere stato presentato lo scorso Agosto al FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO.

Ancora una volta il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e descrivere i colori, i ritmi e gli equilibri. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo ostile, dal quale i suoi abitanti cercano con ogni mezzo e in ogni modo di sfuggire per ritornare a vivere sulla Terra. L’architetto Serafino, protagonista della storia, guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme a giochi di luce e ad effetti speciali, narrano la bellezza del “fare e creare insieme”.

 

Dopo Sanremo, il tour di DUUM proseguirà al Teatro Alfieri di Torino (dal 26 al 28 Dicembre). Nell’anno nuovo lo spettacolo sarà in scena a Como (Teatro Sociale), Orvieto (Teatro Mancinelli), a Roma (Quirino), Firenze (Puccini), Livorno (Goldoni), Trieste (La contrada), Treviso (Comunale), Bari (Petruzzelli) e in tanti altri (consulta il sito www.sonics.it e la pagina facebook www.facebook.com/ACROBATISONICS per gli aggiornamenti sul tour)

LA COMPAGNIA

Compagnia stabile di danzatori e acrobati, da anni i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

SPETTACOLO “DUUM”

creato e diretto da Alessandro Pietrolini

testi di Antonio Villella

costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle

luci ed effetti speciali Niki Casalboni

pensato e creato insieme a Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro

prodotto da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

 

Biglietti da 35 a 9 euro + prevendita

Prezzo ridotto fino a 12 anni; promozioni per scuole di danza

Acquisto on line sul sito del Teatro www.aristonsanremo.com e sul sito www.ticketone.it

prenotazione telefonica 0184 506060 tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.30 pagamento con bonifico bancario

 

MAGGIOR INFORMAZIONI SU

www.sonics.it

Facebook: ACROBATISONICS – Twitter: SonicsAcrobati

Youtube: sonics acrobati

PER INTERVISTE CON IL DIRETTORE ARTISTICO DEI SONICS E PER ALTRE RICHIESTE CONTATTARE Chiara Nozza (ufficio stampa)

chiara@sonics.it cellulare +39 393-9683111

video trailer: https://www.youtube.com/watch?v=qPdM7_dr4BQ