MOSTRA DI SERGIO CIACIO BIANCHERI A VILLA LUCA DI COLDIRODI

Sabato 22 novembre, alle ore 16, alla Pinacoteca Rambaldi- Museo di Villa Luca di Coldirodi, si svolgerà un momento dedicato all’arte contemporanea con il vernissage della mostra Sergio Ciacio Biancheri – declinare il paesaggio” a cura di Saverio Napolitano (ingresso libero).

L’esposizione presenta dipinti, grafica e sculture di uno degli artisti più poliedrici del nostro territorio. Pittore, incisore, scultore e ceramista, “Ciacio” Biancheri è nato a Bordighera nel 1934. Allievo di Giuseppe Balbo, ha avuto incontri significativi con Piana, Seborga, Vigorelli, Natta, Morlotti, Biamonti, Marzé, Sutherland, Bilinski, Maiolino. I temi privilegiati da Biamonti sono il mare e le palme, che denotano la stretta aderenza della sua ispirazione al paesaggio ligure. Non mancano le suggestioni informali per i “grovigli” estremizzati, negli esiti più recenti, fino a richiamare i tagli di Fontana.

La mostra sarà visitabile sino al 28 febbraio 2015 con i seguenti orari: giovedì e sabato 9-13 e 14.30-17.30; venerdì 9-13.

La redazione