L’AMMINISTRAZIONE CHIUDE SANREMO PROMOTION

Sanremo, 28 ottobre 2014

Dopo un approfondito dibattito che ne ha ulteriormente evidenziato le criticità, l’Amministrazione Comunale ha preso la decisione di chiudere Sanremo Promotion.

Abbiamo analizzato l’attività svolta nel tempo da questa partecipata – dichiara il Sindaco Alberto Biancheri -, la situazione di bilancio e l’onere economico che comporta al nostro Comune.

Ringrazio il presidente Marco Sarlo e tutto il cda per il lavoro svolto con passione e competenza e per essere riusciti a risanare negli ultimi anni i conti della società ma dobbiamo cambiare per razionalizzare i costi, per trovare nuove forme di sviluppo e per migliorare e potenziare le diverse attività svolte da Sanremo Promotion, fondamentali per la nostra città e il nostro territorio: l’informazione e la promozione turistica, Area Sanremo, la gestione del Palafiori.

Le attività svolte da Sanremo Promotion verranno portate avanti da diversi soggetti che andremo a individuare nelle prossime settimane, sui quali si è già aperto un confronto importante e concreto.

L’Amministrazione Comunale ha ben presente che i progetti da attuare dovranno assolutamente tenere conto della necessità di non perdere i posti di lavoro attualmente presenti in Sanremo Promotion e pertanto sarà nostra cura attivare tutte le procedure consentite al fine di tutelare le competenze e le professionalità acquisite”.

La redazione