SANREMO MAXI PARCHEGGIO INTERRATTO P.LE CARLO DAPPORTO

Incontro tra il Sindaco Alberto Biancheri e Area 24 questa mattina in Comune.

Giuseppe Argirò, amministratore delegato, accompagnato da Sergio Raimondo, direttore tecnico, ha fatto il punto sul progetto del maxi parcheggio interrato sotto piazzale Carlo Dapporto, davanti all’ex stazione ferroviaria.

Erano presenti alla riunione anche gli assessori Anna Asseretto, Costanza Pireri, Mauro Menozzi, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande e i capigruppo Mario Robaldo, Alessandro Sindoni e Alessandro Marenco.

Durante l’incontro sono state ripercorse le fasi salienti del progetto ed è stato sottolineato come, una volta definiti e affrontati tutti gli aspetti tecnici, debbano essere analizzati gli aspetti economico- giuridici, necessari per avviare il percorso conclusivo del progetto stesso.

“Crediamo molto in quest’operazione – commenta il Sindaco Alberto Biancheri – perché permette di riqualificare un’area importante per Sanremo. La costruzione di un parcheggio interrato di due piani di 400 posti ciascuno e la realizzazione di un parco urbano a mare, arricchito da percorsi pedonali e aree verdi, cambierà il volto di questa zona”.

E aggiunge: “Superati i problemi legati alla vicinanza con il rio Mafalda e il torrente San Romolo, bisogna predisporre l’ossatura economica e giuridica del progetto, per procedere senza sosta. Faremo un passaggio in maggioranza, per analizzare insieme tutti gli aspetti e predisporre con Area 24 l’iter conclusivo”.

Sanremo, 30 settembre 2014

La redazione

=