BORDIGHERA LEZIONI DI MUSICA A BORGHETTO S.N.

Riprenderanno con il mese di ottobre le lezioni presso la banda musicale Borghetto S. Nicolò, città di Bordighera presso la sede di Via Pasteur 75.

I corsi prevedono lo studio degli strumenti bandistici tradizionali quali flauto traverso, clarinetto, sax (soprano, contralto,tenore) tromba, trombone, flicorni e percussioni.

Oltre alle lezioni frontali di strumento, particolare importanza sarà posta per le lezioni d’insieme che si terranno con cadenza settimanale con l’obiettivo di costituire un formazione giovanile. Sono previsti durante l’anno alcuni stage di approfondimento con importanti docenti esterni per tutti gli strumenti. Si terrà inoltre un corso dedicato ai piccoli dai 3 ai 5 anni e un corso per i bambini di 6/7 anni di propedeutica dove la musica sarà vissuta come esperienza diretta attraverso il movimento e l’impiego di strumenti didattici.

Ricordiamo che la banda è stata riconosciuta da comune con delibera del Consiglio comunale come gruppo di interesse culturale e prosegue la sua attività sul territorio cittadino da oltre 35 anni rappresentando un punto di riferimento per la formazione musicale di Bordighera. Esperti docenti accompagneranno i vostri bambini nel meraviglioso mondo dei suoni coinvolgendoli in progetti educativi che li aiuteranno a crescere con una straordinaria esperienza artistica.

Sono previsti corsi anche per adulti…non è mai troppo tardi per diventare musicisti!

Per informazioni saremo disponibili presso la sede  i prossimi martedì e venerdì di settembre dalle 16:30 alle 18:00. Martedì 30 settembre alle ore 18:00 presenteremo ufficialmente i corsi ai nuovi e vecchi iscritti.

È previsto l’uso in concessione di alcuni strumenti musicali per chi ne avesse bisogno. La prima lezione è gratuita!

Per contatti telefonare 3403464842 – 3396297675 oppure scrivere alla mail bmbsn@libero.it.

La redazione