VENTIMIGLIA “CONCERTO PER CORRADO” HANBURY

Giardini Botanici Hanbury – sabato 9 agosto 2014

CONCERTO PER CORRADO

in ricordo dell’amico prematuramente scomparso.

Corrado Nobbio, a soli 56 anni, era il giardiniere più anziano dei GBH: anzianità non solo anagrafica, ma anche di servizio.

Assunto nel 1974 ha sempre lavorato con dedizione soprattutto nell’area Vivaio acquisendo esperienza sotto la guida del compianto collega Guido Novaro.

Le giovani piante che con grande abilità e talento sapeva curare e riprodurre da seme e da talea, erano parte integrante della sua vita divenuta un po’ solitaria, forse per il suo carattere timido e chiuso come gran parte dei Liguri.

Corrado si faceva amare per la sua bontà, semplicità e disponibilità nei confronti di tutti. Sembra di sentire ancora la sua fragorosa risata in risposta a uno scherzo o a un racconto buffo di qualche collega….

Se ne è andato presto, senza darci il tempo di comprendere che cosa stesse accadendo, colpito da un male che ne ha minato gravemente l’autonomia.

I colleghi, insieme con la Cooperativa Omnia, ad un anno dalla sua prematura scomparsa, lo vogliono ricordare con un concerto.

Il centro di servizio di Ateneo per i Giardini Botanici Hanbury, allestirà un’aiuola a lui dedicata in perenne memoria, affinché il suo spirito possa essere accolto nel luogo da lui tanto amato e in cui ha trascorso gran parte della sua vita.

La redazione