SANREMO CALENDARIO EVENTI ESTIVI (VIDEO)

Sanremo 8 luglio 2014

Presentato il Calendario delle Manifestazioni Estive 2014 a Sanremo.

L’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni guidato dall’Assessore Daniela Cassini ha messo a punto un ricco programma , tra musica , teatro e arte, animazione per bambini e incontri letterari in diverse location che si snodano tra piazza San Siro, Borea d’Olmo, Santa Brigida, San Costanzo , piazza Cassini arrivando sino a Villa Luca e Bussana Vecchia. Ribadisce l’Assessore Cassini: “ l’obiettivo di incrementare  e diversificare l’attrattiva turistica della nostra città….” E poi  ha aggiunto: “ Gli spettacoli sono gratuiti e si sviluppano in varie rassegne, di cui le principali riguardano il Cinema grazie a Pigna Mon  Amour, la musica jazz con Zazzarazzaz 2014 e Bravo jazz, quella rock con Rock in the Casbah, le mostre d’arte a Villa Luca e Bussana Vecchia, la creatività dei bambini con i laboratori in collaborazione con il Castello di Rivoli, il teatro dialettale con la Compagnia Stabile Città di Sanremo, la musica bandistica, quella sinfonica e cameristica con la nostra Orchestra Sinfonica. E le rassegne letterarie, come Caffè Venezuela che esordisce  venerdì  11 luglio con Aldo Nove e Liguritudine,che prenderà il via giovedì 17 luglio , in piazza San Siro, con gli scrittori Giuseppe Conte e Marino Magliani, che dialogheranno raccontando ciascuno la propria Liguria.

Non mancheranno appuntamenti per bambini con il Teatrino  dell’Erba Matta, il Teatro Scalzo e il Teatro dei Mille Colori, danza e giochi quali burraco e il bridge.

La Festa della Moda sarà alla fine di agosto  e il 31 agosto torna Festivalmare, il Gran Galà del Turismo ligure, mentre la grande festa della città sarà il 6 settembre , ancora in fase di progettazione.

Le date e gli eventi verranno pubblicati  di volta in volta sulla nostra pagina web.

Gli eventi organizzati nel periodo luglio-agosto sono in numero di 100, quindi con una frequenza di più eventi al giorno con diversificazione di offerta e di pubblico e spalmati sulle diverse location cittadine. La nuova programmazione estiva è stata finanziata con una quota di risparmio relativa alla logistica precedentemente deliberata (24 mila euro) e con un nuovo impegno sul capitolo delle manifestazioni per altri 24 mila euro”.

Mariagrazia Bugnella