BORDIGHERA, DOMANI CONCERTO AI GIARDINI LOWE

Il 15 luglio alle ore 21.15, presso i Giardini Lowe di Bordighera, nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dal Comune, si esibiranno assieme in un concerto la Banda Musicale Borghetto San Nicolò – Città di Bordighera ed il Coro dell’Associazione Voci e Note sotto le Stelle di Borghetto San Nicolò – Bordighera.

Il concerto vedrà l’esibizione dei due gruppi sia in brani singoli, che in alcuni pezzi eseguiti assieme, con le voci del coro accompagnate dalla musica della banda. La collaborazione fra le due realtà del nostro territorio, darà vita ad un piacevole concerto.

 

La Banda Musicale “Borghetto S. Nicolò”  Città di Bordighera, trova le sue origini alla fine del secolo scorso, quando, pur non essendo organizzata come associazione, prestò il suo  servizio in tutte le occasioni festive della comunità di Borghetto S. Nicolò. Attualmente conta fra le sue fila circa 45 elementi, molti dei quali giovani e provenienti dalla propria scuola di formazione musicale. E’ diretta dal Maestro Luca Anghinoni ed il presidente è Tiziana Sasso,.

 

Il Coro dell’Associazione Voci e Note sotto le Stelle nasce nel 2004 dalle fila del coro parrocchiale di Borghetto San Nicolò, Bordighera. E’ composta da una ventina di membri e, all’attività concertistica e di animazione ai matrimoni, il Coro affianca anche manifestazioni organizzate dall’Associazione come LA RASSEGNA DEI CORI ed il CONCORSO DEI PRESEPI.