BORDIGHERA, SEN.DONATELLA ALBANO IN VISITA ALLA VILLA REGINA MARGHERITA (VIDEO)

Bordighera 7 giugno 2014 alle ore 10:00 La Senatrice Donatella Albano , giunta al Polo Museale e Culturale di Villa Regina Margherita- Fondazione Famiglia Terruzzi in visita ufficiale, è stata accolta dal direttore Marcello Sardelli e dal sindaco Giacomo Pallanca.

” Quando voglio pensare a qualche cosa di piacevole e di riposante mi viene subito davanti agli occhi la mia cara villa di Bordighera…..” scriveva così nel 1923 la Regina Margherita di Savoia ,  è ancora oggi il Museo si presenta con il suo parco ricco di numerose specie botaniche come luogo di pace.Il percorso permanente dalla seducente atmosfera incanta il visitatore,  attratto dai capolavori  di Luca Giordano, Jusepe de Ribera , Alessandro Magnasco e Bernardo Strozzi.  Anche la senatrice ha visitato tutte le sale ammirando i 1200 pezzi della celebre Collezione Terruzzi fra mobili antichi, ceramiche , porcellane e tele. I mobili sono firmati dai maestri ebanisti del periodo tra  il 700 e 800 quali: Jacques Dubois, Pierre Migeon, Mathieu Criard. I ricchi arredi di lampadari di Murano, porcellane cinesi , le manifatture di Sèvres e Messein sono pezzi di valore eccezionale.

La visita  della Senatrice si è conclusa sulla terrazza panoramica dalla quale si può ammirare la bella città e lo stupendo mare di Bordighera.

Mariagrazia Bugnella