SANREMO, LA SARDENARIA E’ DECO (VIDEO)

Ieri all’inaugurazione della “Riviera Food Festival” presso il Palafiori di Sanremo, il signor Carlo Rovere contitolare  insieme alla moglie Vittoria Silvano del Panificio “IL FORNAIO PASTAMADRE” , ha presentato la ricetta originale della Sardenaira, che ha chiesto la De.Co.

STORIA DEL :

Panificio IL FORNAIO PASTAMADRE di Vittoria Silvano e Carlo Rovere,
Fornai dal 1890

Il primo forno della nostra famiglia è stato aperto nel 1890 a Sanremo nella storica via Corradi.

Da allora sono trascorsi 120 anni di lavoro ininterrotto, quotidiano, e insieme di ricerca e sperimentazione per offrire un prodotto all’altezza delle necessità di una alimentazione sana e naturale.

Quattro generazioni di fornai, dai fratelli Giovanni, Giuseppe, Luigi e Caterina Silvano, passando per Eugenio, Ninetto e Franco e oggi Vittoria e Carlo, hanno creato,  custodito e tramandato esperienza e sapienza tecnica,  unita alla scelta oculata delle migliori materie prime.

I nostri pani speciali sono ottenuti dalla lavorazione di farine biologiche purissime, ancora macinate a pietra e provenienti dal vicino Piemonte; la lievitazione è totalmente naturale, attivata da un impasto madre che deriva da un ceppo che custodiamo dal 1998!

Tra le preparazioni più apprezzate dai nostri clienti c’è la notissima focaccia all’olio extravergine e l’altrettanto famosa sardenaira sanremasca.

I nostri prodotti sono  il frutto di una lunga professionalità e di un impegno costante per mantenere la fedeltà ad una idea di buono, giusto e pulito che ha guidato da sempre il nostro lavoro.

Paola Silvano

Sanremo 17 maggio 2014