BORDIGHERA “LUCI E OMBRE D’AGOSTO” (VIDEO)

La Libreria Amicolibro in collaborazione con l‘Istituto Internazionale di Studi Liguri di Bordighera, ha presentato questo pomeriggio il libro “Luci e ombre d’Agosto” di Roberta Trice, che è stata introdotta da Doriana Valesini.
Il libro è ambientato in Maremma, luogo dove ora l’autrice risiede, il romanzo si presenta denso di personaggi che intrecciano le loro vite durante una vacanza estiva. Le vicende che si susseguono  accompagnano la formazione educativa e di vita di Genny, giovane studentessa che, curiosa del reale e affascinata dal mondo della letteratura, cerca il senso dell’esistere maturando una progressiva autonomia che è forte delle proprie radici.
Roberta Trice già docente di Lingua e Letteratura Francese, ha vissuto per molti anni a Bordighera, scrivendo di saggistica e letteratura. Con la casa editrice Philobiblon di Ventimiglia, ha pubblicato “Lo spirito europeo e la letteratura Italiana . Con Benjamin Cremieux tra il  1910  e il romanzo “La traversata”. Ha curato il catalogo – biografia su Katherine Mansfield “Un inverno in Riviera” (De Ferrari ed.) per la Mostra al Museo Borea D’Olmo  di Sanremo dal 22 novembre 2008 al 10 gennaio 2010.
Nino Collu

CLICCA QUI: PER VISUALIZZARE IL VIDEO