BORDIGHERA “12 PORTE” DI DAISY FRANCHETTO (VIDEO)

Venerdì 23 maggio 2014 presso la Libreria Amico libro di Bordighera ha avuto luogo la presentazione del libro “12 Porte” di Daisy Franchetto. Il libro affronta un tema di non facile approccio: la violenza.

Lunar è una ragazza che dopo esser stata violentata cerca aiuto. Bussa a una porta, la prima delle 12, la porta della Casa e viene accolta da una donna alquanto strana assieme a un lupo.

“12 porte” è un libro che può essere letto  attraverso più chiavi. L’Autice racconta una fiaba  che  trae le sue origini dalla psiche della protagonista. Il lettore si trova dinanzi metafore e differenti  livelli d’ interpretazioni.

Il Fil rouge del romanzo è la ricerca da parte di Lunar della  giusta via da percorrere per giungere alla  salvezza La ragazza  sopportando il dolore, si mette in gioco e sfida la sorte.

Durante il suo percorso affronterà prove e  scoprirà i segreti  del suo inconscio, cose che fanno parte del passato, ma anche eventi  drammatici che supererà con tenacia.

Daisy Franchetto nel libro “12 porte” racconta di un dolore che può essere superato  dalla  vittima che  lotta  con l’obiettivo di guarire.

“12 porte” è un libro ricco di suspance ed emozionante da leggere in poche ore .

Collu G.