SANREMO, Merck lancia nuovo modello di bici

Merckx sceglie le immagini di Sanremo per lanciare un nuovo modello di bici, la “Sanremo 76”

 


Sanremo sarà il luogo che farà da sfondo alle immagini e ai video della campagna di promozione per lanciare un nuovo modello di bici che porterà il nome di “Sanremo 76”.

L’iniziativa, presentata stamattina in Comune, si deve alla casa produttrice Eddy Merckx Cycles, con sede in Belgio, e alla sinergia tra la città di Sanremo, Casinò, Area 24 e US Sanremo 1904 con la collaborazione dell’Ufficio Promozione Turistica della Provincia di Imperia.

Nel 2015 verrà presentata la nuova linea di biciclette: fra queste ci sarà il modello prodotto con il nome di “Sanremo 76” che verrà lanciato ufficialmente (la località è ancora da definire) ad agosto di quest’anno: tutta la campagna di promozione ad esso connessa (video ed immagini) avrà Sanremo (con la sua pista ciclabile ed altri scorci ed attrattive) come sfondo.

Il nome della nuova bici da corsa richiama il traguardo della Classicissima di primavera a cui Merckx ha partecipato per nove volte ottenendo sette vittorie, di cui l’ultima nel ’76 appunto.

«Ringrazio lo staff della casa produttrice – ha detto l’assessore Berrino – ed in particolare Merckx per aver scelto Sanremo come ambientazione del video e delle immagini promozionali della nuova bici. Questa è una ricchezza in più per la nostra città, per il legame che unisce Sanremo al campione. E’ un onore per la città essere stata scelta da questo campione della bici».

«Mi unisco ai ringraziamenti – aggiunge l’asssessore Lolli – e noto con piacere che sull’ultima pagina di copertina del catalogo 2014 della casa produttrice di bici compare la foto del campione che taglia vittorioso il traguardo di un’edizione della Milano-Sanremo. E’ una dimostrazione del forte legame con Sanremo ed è anche un ritorno di immagine per la nostra città. Per questo accogliamo il nuovo progetto di promozione come una risorsa per il territorio».

Il team della “Eddy Merckx Cycles” ha illustrato le caratteristiche tecniche ed estetiche della nuova bici – che, lo ripetiamo, verrà presentata ufficialmente solo in agosto – che sarà inserita nel catalogo 2015. La squadra rimarrà a Sanremo qualche giorno per girare video ed immagini della città che faranno da sfondo alla nuova due ruote.

Al termine, lo staff ha donato al Comune un volume di grandi dimensioni sulla vita del campione, uno sportivo che ha ottenuto risultati eccezionali e straordinari con ben 525 vittorie al suo attivo, con dedica autografata dallo stesso Merckx.

La redazione

Sanremo, 28 aprile 2014