BORDIGHERA. TORNEO DI MINIBASKET (VIDEO)

TORNEO DI MINIBASKET A BORDIGHERA

Dopo due giorni di gare si è concluso  il torneo di Minibasket.   Sono stati due giorni meravigliosi  che si sono conclusi oggi a mezzogiorno con la premiazione delle squadre vincitrici del torneo presso il Palazzetto dello Sport di Bordighera. Il torneo nella giornata di ieri ha previsto la partecipazione presso la palestra Conrieri di quattro giovanissimi team tutte al femminile. Di seguito i risultati dei sei match:

Basket Pegli – Pall. Alassio 16 – 11
Girrrls – Ranabo 24 – 18
Pall. Alassio – Ranabo 38 – 11
Basket Pegli – Girrrls 24 – 8
Basket Pegli – Ranabo 50 – 7
Pall Alassio – Girrrls 46 – 8
Lodevole la scelta da parte delle nostre allenatrici Michela Rovere e Stefania Guardiani di far vivere questa meravigliosa esperienza a ben 15 delle oltre 20 bimbe che quest’anno si sono avvicinate a questa bellissima disciplina sportiva. Molte di loro sono nate nel 2003 e 2004 ed hanno maturato tanta esperienza misurandosi contro team provenienti da fuori provincia dotati di atlete molto più esperte. Il divertimento di ognuna lo si è letto nei loro occhi ad ogni azione conclusa con un canestro.
Sempre nella giornata di venerdì presso il palazzetto si è giocato in contemporanea il torneo maschile. Sempre quattro le squadre presenti che si sono misurate in un girone all’italiana:
Ranabo – Olimpia Taggia 35 – 39
Pegli Arancio – Pegli Blu 33 – 25
Ranabo – Pegli Arancio  18 – 48
Taggia – Pegli Blu 32 – 51
Ranabo – Pegli Blu 38 – 25
Taggia  – Pegli Arancio 17 – 46
Dopo una mattinata da dimenticare per i maschietti di casa Ranabo che perdono di pochi punti il derby con i cugini del Taggia e vengono surclassati da uno straripante Pegli Arancione il riscatto arriva nel pomeriggio dove trascinati dai 27 punti di un super Matteo N. imbeccato da capitan Davide B. per la differenza canestri si strappa il biglietto per la finale del giorno successivo contro il Pegli Arancione. Un bravo sincero agli altri due team che avrebbero sicuramente meritato anche loro la finale più ambita.
Il sabato mattina alle 9:30 si giocano in concomitanza le finali 3 e 4 posto che vedono alla Conrieri le bimbe delle Girrrls avere la meglio sulle padrone di casa in un derby tutto provinciale con il risultato di 40 a 15 mentre al Palazzetto il Pegli Blu ha la meglio sul Taggia in un avvincente match finito 33 a 31. La finale femminile vede la forte squadra della Pall. Alassio vittoriosa sulle “Sharkers” di Pegli col risultato di 35 a 24 mentre la finalissima maschile viene giocata da una ritrovata Ranabo che conduce per tutto il match e si fa raggiungere solo nel minuto finale da un meritevole Pegli Arancione, 32 a 30 il risultato finale.
“Sono orgoglioso di questa bella due giorni trascorsa sui nostri campi in compagni di più di 90 atleti ed atlete che hanno dato vita a match avvincenti e ricchi di esperienza” commenta un soddisfatto Gabriele Alessio responsabile del Settore Minibasket Ranabo “desidero ringraziare tutti i colleghi delle Società amiche che oltre ad accogliere l’invito di trascorrere con noi questi primi giorni di vacanza, hanno dato una mano alla riuscita del torneo. Un grazie ai nostri giovani atleti del settore giovanile che si sono dimostrati collaborativi nell’arbitraggio e nel compilare i referti di gara. Un ringraziamento particolare a Tommy Osella, Presidente dell’Ass. Progetto Bordighera, a Fulvio Debenedetti Assessore allo sport, Carmelo Taverna delegato allo Sport e al Presidente della Ranabo Stefano Gnutti che in una bellissima cornice di pubblico hanno premiato i nostri bravissimi atleti.”
La redazione