SANREMOINFIORE – EVENTI COLLATERALI

 

 

 

 

Giovedì 13 marzo 2014

ore 16.30 – Piazza Borea d’Olmo

ore 17.30 – Via Matteotti

ore 18.30 – Via Escoffier

ore 19.30 – Via Palazzo

E’ l’idolo dei bambini (soprattutto i più piccoli) ed impazza in tv. Finalmente, per la prima volta, Peppa Pig – proprio il personaggio originale – sarà a Sanremo ‘dal vivo’ per cantare le canzoni del famoso cartone animato e farsi fotografare con tutti i bambini che lo vorranno. Peppa Pig si esibirà in quattro zone centrali della città a partire dalle ore 16.30, in piazza Borea d’Olmo.

Un’occasione unica per tutti i bambini di incontrare la loro beniamina!

Peppa Pig è un cartone animato britannico andato in onda per la prima volta nel 2004 e che ha avuto negli anni successivi un grandissimo successo internazionale, distribuito in 180 Paesi.

Le vicende della serie – ogni episodio dura 5 minuti – ruotano attorno alla vita di Peppa, una carina e simpatica maialina antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici.

“La Battaglia dei Cuscini”


Venerdì 14 marzo 2014

ore 17.00 – Piazza Borea d’Olmo

Spettacolo coinvolgente per bambini e genitori, all’insegna di un pomeriggio di vero divertimento. L’idea nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma che si facevano da bambini sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene ampliato diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Uno spazio opportunamente attrezzato accoglie il pubblico prima dell’inizio dello spettacolo.  L’attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all’imminente battaglia; al “VIA” si dà inizio alla battaglia. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori cadono dall’alto e, in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati da scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, vecchi, donne, uomini e bambini. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume. Prima di salutare il pubblico esausto, viene dispiegato un grande telo colorato su cui gli spettatori vengono invitati a sedersi: il telo comincia a gonfiarsi e si trasforma in un cuscino gigante, pieno d’aria, su cui è possibile nuotare, rotolare, gattonare e, ovviamente, riposarsi dopo tanta fatica. La Battaglia dei cuscini viene allestita dal 1991 e ha al suo attivo più di 700 repliche. Lo spettacolo è stato rappresentato in Belgio, Ungheria, Spagna e al Carnevale di Venezia 2006.

“Bande in Piazza”

Sfilata gruppi folkloristici e musicali

 

Sabato 15 marzo 2014

Dalle ore 16.30 e fino alle ore 19.00

Piazza Borea D’Olmo – Piazza San Siro – Corso Matteotti (intero tratto) – Via Corradi e Via Palazzo.

Amaseno Harmony Show Band

Banda Comica “La racchia di Vejano

Funky Style Brass

Un ‘assaggio’ dello spettacolo che daranno domenica 16 marzo al seguito dei carri lo offriranno, in anteprima, alcune band e gruppi folkloristici sabato 15 lungo le strade cittadine. Protagonisti la AMASENO HARMONY SHOW BAND, formazione musicale composta da ben 23 legni, 29 ottoni, 20 percussioni e 7 Colours Guards, attualmente la più forte marching band italiana, con un repertorio che varia dalla musica dance attuale alla musica classica, in perfetto stile americano; la banda comica “LA RACCHIA DI VEJANO”, che nasce nella città di Vejano (VT) nel 1957, è composta da Racchie e Racchioni, tipica banda folkoloristica, con un repertorio musicale tradizionale e popolare capace di trasmettere energia ed allegria al pubblico; la FUNKY STYLE BRASS, compagine formata da 9 elementi, tutti musicisti provenienti dal conservatorio di Tolosa (Francia): il loro sound coinvolgente miscela gli ottoni con sonorità elettro, funk, rock  e reggae e con una grande dose… di follia!

 

MERCATINI

 

– Mercatino dell’Artigianato

Sabato 15 – Domenica 16 marzo 2014 – Piazza Colombo dalle ore 09.00 alle ore 19.00

In esposizione bijoux, oggetti d’arredo, e tanti oggetti tutti realizzati a mano

– Mercatino Floro – Agro -Alimentare

Domenica 16 marzo 2014 – Corso N. Sauro dalle ore 09.00 alle ore 17.00

In esposizione fiori e prodotti alimentari del ponente ligure