CAMPOROSSO “A SCUOLA CON IL CANE”

A SCUOLA CON IL CANE

Il Centro Cinofilo Ligure, con il patrocinio del Comune di Camporosso, organizza il primo corso di educazione cinofila “A scuola con il cane”, con certificazione nazionale P.C.R.

Il P.C.R. – Proprietario Cinofilo Responsabile – è una certificazione nazionale rilasciata dallo CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, ai proprietari di cani con un livello di conoscenze cinofile tali da sviluppare un corretto rapporto con il cane ed averne una buona gestione sia in casa che in ambito cittadino. Ulteriori informazioni sul sito www.csencinofilia.it.
 


Il programma del corso consiste nell’insegnamanto delle principali nozioni relative all’educazione cinofila e nell’addestramento agli esercizi di obbedienza di base, per una migliore gestione e prevenzione di problemi dovuti al comportamento del cane.
 


Il corso inizierà sabato 15 marzo con una durata di 8 lezioni con frequenza settimanale e si svolgerà presso il Palatenda di Bigauda a Camporosso. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 3492257460.

“Il Comune di Camporosso – afferma l’Assessore Giampiero Alberti – sostiene l’iniziativa del Centro Cinofilo Ligure in attuazione del Regolamento Comunale per la Tutela ed il benessere degli animali in città, approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 23/2003″. Un cane educato è un cane fortunato. Infatti, un cane che si sa comportare nella società, che non fa danni, che non crea problemi, è un cane il cui proprietario lo porterà con sé ovunque. E un proprietario che conosce le regole del vivere civile con il proprio cane e che si occupa responsabilmente di lui, è una persona che sarà ben vista dalla collettività e che sarà sempre accolta a braccia aperte insieme al suo amico a 4 zampe. Per questo motivo non è solo il cane a dover conoscere le regole, ma anche il proprietario a doversi dimostrare responsabile nei suoi confronti”.
La redazione