FESTIVAL 2014 – WIFI SALA STAMPA ARISTON ROOF

Sanremo, 10 febbraio 2014

Festival 2014 – Copertura WIFI Sala Stampa Ariston Roof

Il Sindaco Zoccarato: “Abbiamo mantenuto la promessa”

Come anticipato nella scorsa edizione, il Comune di Sanremo ha provveduto alla copertura wi-fi della Sala Stampa dell’Ariston Roof per il Festival della Canzone italiana 2014 attraverso l’installazione di un accesso gratuito ed efficiente.

Il servizio “Sanremo WIFI” consentirà a giornalisti e fotografi accreditati alla manifestazione di potersi connettere ad internet per un totale di otto ore giornaliere – anche non continuative – per  le esigenze legate all’attività di comunicazione.

La gestione della rete Wi-Fi è effettuata dalla Sistel sas (via Dante Alighieri, 15 – Sanremo); con l’iscrizione al servizio “Sanremo WIFI” attivata al momento dell’inserimento e registrazione della password, l’utente autorizza automaticamente il gestore della rete a trattare i dati personali ai sensi e per gli effetti della normativa sulla privacy (Legge 675/1996, consultabile sul sito www.sistel.it/privacy.htm).

La password, necessaria ad utilizzare la connessione, sarà rilasciata presso la Sala Stampa Ariston Roof; per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sarà disponibile personale tecnico della Sistel per risolvere eventuali problematiche al servizio.

A questo proposito, in considerazione del fatto che gli apparati di trasmissione, per quanto già testati, tarati e regolarmente funzionanti, saranno utilizzati per la prima volta e a pieno regime proprio in occasione di questa edizione del Festival, sarebbe opportuno non eliminare completamente sistemi di connessione alternativi (fissi o mobili).

Il Sindaco Maurizio Zoccarato: «L’anno scorso è emerso questo problema e avevo dato assicurazione che avremmo provveduto. Oggi anche la Sala Stampa dell’Ariston Roof, come già quella del Palafiori, la Sala Stampa Radio-tv Lucio Dalla, sarà dotata di un efficiente e gratuito sistema di connessione ad internet ad uso dei giornalisti e fotografi accreditati alla manifestazione».

La redazione