64° FESTIVAL DI SANREMO – IL LOOK DELLE DONNE

PRIMA SERATA-

GLI ABITI DELLE  DONNE (  CATEGORIA CAMPIONIun omaggio alla “  grande bellezza”

LE DONNE: ha cominciato ARISA indossando  con semplicità ed eleganza un completo , gonna grigio brillante e maglietta nera, scarpe con  tacchi altissimi, che si è tolta per cantare poi a piedi nudi “Controvento”. ARISA  ha interpretato le due melodie dal titolo “LENTAMENTE” e “CONTROVENTO” con la sua dolce e soave voce , esprimendo il suo talento non solo di cantante ma anche di attrice e scrittrice. La giovane vanta un percorso artistico importante e soprattutto “ piace alla gente”, il successo è arrivato con “ Sincerità”, il brano che allora  ha conquistato immediatamente la critica, quella versione swing è piaciuta molto al grande pubblico. Arisa  va’ in finale con “Controvento”.

ANTONELLA RUGGIERO indossava un abito lungo nero con giacca  dalla forma raffinata ed innovativa,   ha cantato due brani tratti da un suo nuovo progetto discografico ancora inedito, “QUANDO BALLIAMO” e “ DA LONTANO”. Interprete dalla indimenticabile voce dei successi che hanno reso celebre il gruppo dei MATIA BAZAR ritorna a Sanremo dove rivive una nuova atmosfera di “leggerezza”. Antonella va’ in finale con la canzone “Da lontano”

GIUSY FERRERI anche lei   con abito nero garbato ma anche sexy , tornata in Italia per cantare a Sanremo  ha  presentato “ L’AMORE POSSIEDE IL BENE” e “ TI PORTO A CENA CON ME”  . Due brani che denotano la sua grande professionalità  interpretati  con la sua inconfondibile voce roca. Giusy va’ in finale con il brano “ Ti porto a cena con me”.

Il linguaggio degli abiti delle tre cantanti ha rappresentato l’idea portante del Festival di questa 64^ edizione della bellezza e ricchezza in coerenza con l’arte presente nella nostra bella Italia.

Mariagrazia Bugnella.

19 febbraio 2014