Non sforare il “patto”…dichiara Claudia Lolli

 

Gabinetto del Sindaco

Lolli: “Non sforare il “patto” ci permette di non inasprire la politica fiscale”

Claudia Lolli, nella veste di assessore alla promozione turistica e attività produttive interviene nella polemica innescata da una parte dell’opposizione consiliare sulla delibera relativa al rinnovo della convenzione tra Rai e Comune.

«Lo sforzo massimo a cui tende la Giunta – spiega l’assessore Lolli – è quello di tutelare il tessuto economico della città per non mettere a rischio posti di lavoro. Ci siamo mossi in due direzioni: non inasprire la politica fiscale e il carico fiscale sulle famiglie a reddito. Oggi possiamo continuare in questo modo grazie al fatto di aver rispettato il patto di stabilità. Per quanto riguarda la Convenzione con la Rai, il rischio era di perdere il Festival come è successo a Salsomaggiore che, da un giorno all’altro, si è trovata senza Miss Italia! La garanzia che la città avrà il Festival per i prossimi tre anni permette agli operatori turistici locali di poter contare ancora su questa che è la più grande manifestazione per garantire occupazione e reddito.

Abbiamo, inoltre, ottenuto di avere in anticipo i soldi necessari a non sforare il patto di stabilità e quindi a non aumentare la pressione fiscale su famiglie e imprese, a non dover effettuare tagli ai servizi sociali e agli eventi su cui una città turistica, la cui economia si basa quasi esclusivamente sul commercio e sul terziario, vive. E’ un grosso risultato di cui siamo tutti fieri».

La redazione

Sanremo, 2 gennaio 2014