Vallecrosia e la Magia del Natale

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 15 dicembre 2013, la città si accende con “Vallecrosia e la Magia del Natale” in programma dalle ore 14.00 sino le ore 19.00 .

Organizzata dalla Confcommercio di Vallecrosia in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, la  manifestazione  si preannuncia coloratissima con spettacoli , musica ,  animazioni , sorprese e shopping natalizio.

In questa giornata  di festa , la città sarà chiusa al traffico veicolare per trasformarsi nel Paese di Natale e vedrà  coinvolte  le attività  commerciali , dislocate lungo il percorso pedonale, richiamando  visitatori e turisti per far vivere loro momenti magici e indimenticabili.

Sinfonie , musiche e Canti di Natale dalla Garfagnana con il gruppo musicale “ALTRA MUSICA” , balli con “URBAN THEORY & ELECTRAGLIDE” con le coreografie di Jessica Demaria.

Lungo il percorso pedonale ci sarà la sfilata degli Sbandieratori dei Sestieri di Ventimiglia.

Per i più piccoli Fotoricordo con Babbo Natale da FotoCarlo.

Giocolieri e truccabimbi a cura di Kiara , mentre Kenzo Clown presso Salon Service.

Libri parlanti a cura della Libreria Pellegrino.

Girolibro , libero tavolo di scambio libri a cura dell’Associazione Culturale IL PONTE.

Da Yogurtlandia saranno i magini palloncini di Ian Petrov ad attirare l’attenzione dei più piccini.

Lungo il percorso pedonale si potranno degustare dolcezze natalizie gentilmente offerte dagli operatori commerciali: cioccolata calda da Blu Bar in collaborazione con la PasticceriA Adriana,  , dolcetti natalizi dai Fiori di Beatrice in collaborazione con Bar Incontro, Meflu, Panetteria Meineri, Parrucchiera Rosy e Barbiere Saverio, Caramelle dal Ristorante Carpe Diem, Zabaione  e biscotti dalla trattoria LO Cherippo in collaborazione con Polleria Anastasio & Caldana e la Panetteria Don Bosco, Vino & Panettone da Gustodivino.

A fare da cornice all’evento il Mercatino d’Oriente , mercatino dell’artigianato , dell’oggettistica e dell’antiquariato a cura dell’Associazione AnticoDoc che sarà allestito lungo tutto il percorso pedonale della città.

Sull’onda del successo dello scorso anno, prenderà il via la 2° edizione de “La Corsa dei Babbo Natale” , un’occasione di divertimento e buon umore per festeggiare i giorni che precedono il Natale . Sarà una festa a cui prenderanno parte sia i partecipanti impegnati nella marcia non competitiva , che tutti coloro che vivranno questo avvenimento come spettatori sul percorso.

Tutti possono partecipare all’iniziativa ,donne , uomini , bambini accompagnati dai genitori , ragazzi,  meno giovani e  gruppi sportivi ovviamente tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale!

L’appuntamento è per Domenica 15 dicembre 2013 presso lo stand Confcommercio , Solettone Sud, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 per il ritiro del pettorale e del vestito, e anche per le ultime iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 15.00 , all’arrivo ristoro/buffet.

INFO PER ISCRIZIONI GARA Confcommercio Bordighera 0184.264297.

Musica a cura di ALESSIO DEBENEDETTI DJ.

La redazione