Bordighera РArch̬ Piano Duo in Concerto (VIDEO)

Bordighera 07 dicembre 2013alle ore 18:00 l’ Arché Piano Duo, composto da Walter Mammarella Giordano e da Fabrizio Prestipino al pianoforte, ha presentato ” Invito alla danza” un concerto in cui il tema principale è stata appunto la danza , i brani appassionati e vibranti tratti da ” Lo schiaccianoci”op.71a hanno allietato il pubblico in sala,circa trenta persone,che hanno applaudito calorosamente i due pianisti.  Il programma prevedeva un viaggio musicale attraverso le melodie più famose dell’est d’Europa:

il Bolero op.41 di Xaver Scharwenka, Spagna op.23 e Boleropo. 12 di Moritz Moszkowski, da “Lo schiaccianoci” op71a: la Danza della  Fata Confetto, Marcia, Danza russa, Danza araba, Danza cinese, Danza degli zufoli, e per finire il celeberrimo Valzer dei fiori di P. I. Thajkovskij.

Grande entusiasmo per questo concerto proposto da ArteAzione( la musica che muove il pensiero)un’associazione che ha già collaborato in altre occasioni  con il Comune di Bordighera, come BordigheraNatale 2012 e che quest’anno è ritornata con una nuova proposta. Come scriveva Robert Schumann:” Senza entusiasmo, nulla riesce bene nell’arte”, l’entusiasmo è ciò che aiuta a continuare nell’articolato mondo della musica e del teatro.

Lo spettacolo di oggi rientra nel programma delle Manifestazioni di” Natale a Bordighera” 2013 .

Mariagrazia Bugnella