Sanremoinfiore 2014 (VIDEO D’ARCHIVIO)

Stabilita la data di Sanremoinfiore 2014

Si svolgerà domenica 16 marzo 2014 la prossima edizione di “Sanremoinfiore”, tradizionale sfilata di carri fioriti, evento di grandissimo richiamo e di forte impatto popolare e mediatico. Richiama, infatti, ad ogni edizione decine di migliaia di spettatori, a cui si aggiungono i circa 4 milioni telespettatori che seguono le immagini in diretta all’interno della trasmissione Linea Verde, su Rai Uno.

La decisione è stata presa stamani dalla Giunta comunale, in netto anticipo rispetto alle altre edizioni della manifestazione.

«Fissare la data – spiega soddisfatta l’assessore alla Promozione Turistica Claudia Lolliè importante per favorire una promozione adeguata dell’evento e permettere agli operatori turistici, che hanno già contattato numerosi i nostri uffici, di preparare pacchetti per l’evento».

E proprio per accogliere un numero maggiore di spettatori l’Assessorato alla Promozione turistica sta lavorando per riuscire a montare più tribune e quindi ad aumentare i posti da mettere in vendita (il costo di ciascun biglietto era stato di 20,00 euro).

«La scorsa edizione – continua l’assessore Lolli – ha riscosso un successo enorme, grazie anche alle iniziative collaterali organizzate nei giorni precedenti in collaborazione con associazioni e con gli esercizi commerciali. I 1.500 posti delle tribune sono stati tutti venduti e non siamo riusciti ad accontentare altri, numerosissimi spettatori che avrebbero voluto acquistare il biglietto».

Deciso dalla Giunta anche il percorso di Sanremoinfiore, che sarà identico a quello della precedente edizione (lungomare I. Calvino, piazzale Dapporto ex stazione ferroviaria, tratto pista ciclabile parallelo a via N. Bxio sino ai Giardini Vittorio Veneto).

Sanremoinfiore, la cui edizione 2013 (tema “L’uomo nello spazio”) è stata vinta dal carro allestito dal Comune di Seborga, è un evento che valorizza contemporaneamente il turismo e la floricoltura locali, e vede la partecipazione di una decina di comuni.

Anche la prossima edizione avrà luogo una settimana prima della gara ciclistica Milano-Sanremo e comprenderà eventi collaterali nei giorni precedenti la sfilata.

Il tema è ancora top secret.

«Ci stiamo lavorando e presto comunicheremo ufficialmente l’argomento su cui i maestri della decorazione floreale potranno mostrare tutta la loro abilità e incantare il pubblico».

La redazione

Sanremo, 6 novembre 2013