Sanremo – piano alienazioni comunali – asta pubblica 16 settembre 2013

Piano alienazioni comunali, il 16 settembre l’asta pubblica

Il Comune ha pubblicato il bando per l’asta pubblica inerente l’alienazione degli immobili comunali (negozi ed esercizi commerciali), in esecuzione alle relative delibere di Consiglio Comunale(1) e relativa determinazione dirigenziale, e sulla base del Regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale.

Le offerte, come indicato nel bando redatto dal Settore Patrimonio, devono pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 16 settembre 2013 e lo stesso giorno, alle ore 15.00, presso la sede comunale di Palazzo Bellevue, verranno aperte le buste con le offerte pervenute.

Si tratta di sei lotti di immobili, sia liberi che concessi in locazione, di varia metratura, con prezzi a base d’asta che vanno dai 94mila a 666mila euro, ubicati in piazza Eroi Sanremesi (piano terra Pro Infantia) e uno in corso Imperatrice.

L’asta si terra con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nell’avviso e con le altre modalità indicate dal Regolamento: sono ammesse offerte solo in aumento sul prezzo a base d’asta.

Colui che risulterà il miglior offerente, sarà dichiarato aggiudicatario.

Il concorrente dovrà presentare il plico chiuso con ceralacca o nastro adesivo e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato al ‘Comune di Sanremo – Servizio Protocollo Generale – C.so Cavallotti 59 Sanremo’ e recante l’indicazione del mittente e la dicitura “ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DI IMMOBILI COMUNALI”.

Tutti gli immobili ceduti, come da Regolamento per le alienazioni del patrimonio immobiliare comunale, non possono subire mutamenti funzionali per il periodo di 12 anni decorrenti dall’atto di vendita.

Tutta la documentazione relativa agli immobili dei lotti posti in alienazione è depositata presso gli uffici comunali ed è a disposizione per la consultazione degli interessati,

Il bando integrale è disponibile sul sito del Comune nella sezione ALTRI BANDI.

Per informazioni: tel. 0184.580266 (Ufficio Patrimonio).

Sanremo, 29 agosto 2013

Note

(1)

Deliberazioni del Consiglio Comunale n. 42 del 19 giugno 2012 (Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili comunali) e n. 52 del 26 luglio 2012 (Approvazione del Bilancio di previsione anno 2012, del Bilancio Pluriennale e della relazione previsionale e programmatica), n. 53 del 25 luglio 2013 (Approvazione integrazioni al piano alienazioni anno 2012).

(2)

Determinazione dirigenziale n. 839 del 23 agosto 2013

La redazione