Dolceacqua -i “Synchronicity” al Cinetour 2013

L’Associazione Culturale “Oltre il Cristallo” sta per concludere il suo Cinetour 2013 e come ogni anno sceglie di spegnere il proiettore e smontare il “mega-schermo” per lasciare spazio alle note e alla musica, protagoniste incontrastate della serata di GIOVEDI’ 29 AGOSTO alle ore 21.15 circa, dedicata interamente al rock della mitica band inglese degli anni ’80, per festeggiare il trentennale dell’album “Synchronicity”, che terminata l’apoteosi della tournè nel 1983, si prende una pausa che dura a tutt’oggi. Nati in piena era punk, i Police hanno ammorbidito le rudezze di quel suono dando vita a un originale reggae-rock, meno selvaggio ma sempre trascinante, e sfornando un’incredibile sequenza di classici.

A farci rivivere quelle sonorità sarà una band veronese: I “SYNCHRONICITY”.
La band si forma con l’intento di portare all’ascolto del pubblico una fedele ed emozionante esecuzione del repertorio dei Police e si prefigge l’obbiettivo di far rivivere in modo autentico i fantastici successi della band Inglese in versione live con una grinta passione e partecipazione che in questi anni ha riscosso un alto apprezzamento. Quello che contraddistingue la band è una grande carica ed energia capace di coinvolgere il pubblico e proiettarlo direttamente tra la fine degli anni ‘70 e i primi anni ‘80, con quelle tipiche sonorità che solo i Police sapevano dare.
La location è in Piazza Mauro,  diversa da quella programmata ma che mantiene intatto lo spirito del luogo.
Vi ricordiamo che l’entrata per chi non è socio è di 5€, ma per chi volesse cenare a due passi dal palco, l’Osteria di Caterina propone la formula CONCERTO + PIZZA (bibita e caffè) a 15€.
La redazione