Villa Regina Margherita – concerto per violino e arpa

Domani sera 14 luglio 2013 alle ore 21.30 a Villa Regina Margherita si terrà il “Concerto per violino e arpa celtica” organizzato dalla Fondazione Famiglia Terruzzi Villa Regina Margherita in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Caterina Bergo, all’arpa celtica, e Luca Marzolla, al violino, allieteranno la serata con musiche di Preatorius, Mascagni, Lehar, Bergo, Henson-Conant.

Il duo nasce dal desiderio dei musicisti di creare un repertorio inusuale, quello per violino e arpa celtica, una formazione cameristica tanto affascinante quanto poco conosciuta.

I due artisti hanno saputo spaziare oltre i consueti canoni del repertorio tradizionale bretone, irlandese, gallese e scozzese alla continua ricerca di nuove sonorità e di possibilità timbrico-espressive, dando vita ad un vasto programma comprendente alcune tra le pagine più celebri della storia musicale dal Barocco al Novecento, inserendo nel programma trascrizioni di musica operistica e brani originali di D. Henson-Conant e della stessa Bergo.

Gli artisti si sono diplomati entrambi con il massimo dei voti e la lode, perfezionandosi con Maestri di fama internazionale e completando la loro attività in ambito cameristico, orchestrale e didattico.

Il concerto costa €10, comprensivo del biglietto di ingresso al Museo.

I posti disponibili sono ottanta e sono senza prevendita.

Per quanti assisteranno al concerto e volessero consumare un aperitivo  sulla terrazza panoramica della Villa si offre la promozione concerto+museo+aperitivo a soli €13 dalle ore 19.00 alle 21.00.

Si ricorda che la Villa resta aperta da mercoledì a domenica dalle ore 15.30 alle ore 23.00.  Per tutte le informazioni visitare il sito web http://www.fondazioneterruzzivillareginamargherita.it/ , la pagina Facebook/Fondazione Famiglia Terruzzi Villa Regina Margherita e Twitter/@FondTerruzzi.

La redazione