Musica classica nel Comune di Seborga

Domenica 4 Agosto alle 21:15, in occasione del Festival di Musica Classica, organizzato dal Comune di Seborga,  si esibiranno sulla caratteristica Piazza San Martino, il violoncellista Stefano Pellegrino e la pianista Alessandra Rosso  proponendo Suoni dal Silenzio, con musiche di Mozart, Schubert, Schumann, Chopin, Cajkovskij, Brahms, Fauré, Debussy, Ravel, piatti, Saint Saens, Elgar, Respighi.
La formazione del Duo Pellegrino Rosso è nata nel 2007 , incentivata dal comune interesse dei suoi componenti per la musica da camera. Da subito è emersa una forte comunione di intenti e di idee, come sottolineato dai docenti del Trio Debussy durante lo svolgersi dei corsi di perfezionamento. Questa forte intesa ha permesso al Duo di portare avanti il progetto di una formazione stabile nonostante le difficoltà che il mondo dell’arte sta prospettando ai musicisti da diversi anni.. Rimane vivo il desiderio di trasmettere emozioni al pubblico, nella piena convinzione che la musica rimanga un autentico messaggio di speranza
Alla serata parteciperà il laboratorio La parola alla voce, dove i ragazzi di Seborga, interverranno con  curiosità sugli artisti proposti.
Ingesso libero
I concerti avranno luogo anche in caso di pioggia.
Info: Comune di Seborga 0184 223622
Ufficio Tursitico  0184 223859     3332719918
La redazione