“Cinema sotto le stelle” piazza Santa Brigida Sanremo

Da giovedì 4 luglio torna per il settimo anno consecutivo, in piazza Santa Brigida, alle ore 21.30, la rassegna “Cinema sotto le stelle” che aprirà il lungo week end della Pigna. Ogni giovedì di luglio e di agosto l’Associazione attende gli spettatori per offrire, prima dell’inizio delle proiezioni, in collaborazione con il ristorante “La Casbah” the alla menta e biscottini al cocco. Il film di questa settimana è “Romanzo criminale” di Marco Tullio Giordana.
Venerdì 5 luglio la serata è dedicata ai piccoli (ma anche ai grandi) con l’appuntamento,  sempre in piazza Santa Brigida, dalle ore 21.00 dei laboratori artistici con gli “Artenauti” del Dipartimento educazione del Castello di Rivoli, Museo d’arte Contemporanea.

Sabato 6 luglio è dedicato ai libri;  HAPPY HOUR CON L’AUTOREal giardino dei ferri” Gian Luca Veltri, presenterà il libro “La dimora del santo”, Daniela Basilico dialoga con l’autore; .a seguire aperitivo, offerto dall’Associazione nella sede di via Palma 24. .

Domenica 7 luglio all’Anfiteatro di San Costanzo un musicista di assoluto talento: Peppino Leone in duo con Paola Lombardo. Peppino &assistant, voce e tamburello.

Altre indicazioni sulla pagina FB Pigna Mon Amour- Sanremo vecchia

………………………………………………………..//////////…………………………………………………………

Alla Pigna come InrivAlmare

Venerdì 5 luglio ore 21 Piazza Santa Brigida Sanremo

a cura di

Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea in collaborazione con Associazione Pigna Mon Amour e Città di Sanremo

Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea collabora da alcuni anni al processo di “rinascita” del quartiere della Pigna attraverso l’arte e la cultura contemporanea, promosso dall’Associazione Pigna Mon Amour.

La collaborazione, avviata nel 2011 in occasione del grande progetto di rete nazionale a cura del Dipartimento Educazione Italiae. 150 eventi in piazza per ri-disegnare l’Italia, è proseguita nel 2012 con diverse azioni nelle piazze e nelle strade del quartiere fino alla recente Oper-Azione Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, in collaborazione con Cittadellarte, in occasione del Rebirth-day 21-12-2012.

Nell’estate 2013, nell’ambito della Summer School, il Dipartimento Educazione propone alla Pigna attività aperte a tutti, appuntamenti settimanali serali sul tema Io e gli altri, la comunità e la città, temi che hanno ispirato artisti visivi, poeti e scrittori.

Primo appuntamento Alla Pigna come InrivAlmare un omaggio al luogo, il quartiere Pigna ma anche alla spiaggia e al mare di Sanremo. Una grande azione di pittura collettiva, una lunga striscia di carta, pennelli e tempere per un evento collettivo capace di aggregare grandi e piccini con la voglia di stare insieme.

Il soggetto a cui dare colore? … pinne …occhiali…mare…. e …molto altro

Con le pinne fucile ed occhiali
quando il mare e’ una tavola blu
sotto un cielo di mille colori
ci tuffiamo con la testa all’ingiù
…dalle parole di una nota canzone alla possibilità di dare colore a questa nostra estate …magari iniziando con il blu

INFO Dipartimento Educazione Castello di Rivoli  +39 011/9565213 educa@castellodirivoli.org, www.castellodirivoli.org