MARCUS BICKNELL SABATO AL MUSEO BICKNELL

Sabato 1 giugno, alle ore 16,30, nel Salone del Museo Biblioteca “Clarence Bicknell” di Bordighera, via Romana 39,  intervento eccezionale del pronipote di Clarence Bicknell, Marcus Bicknell, per l’“Omaggio a Edward e Margaret Berry”.

Mr. Bicknell, direttamente in arrivo da Londra per visitare il Museo fondato dal suo antenato nel 1886, terrà una conferenza su: Margaret ed Edward Berry, supporto vitale per Clarence Bicknell a Bordighera e a Casterino, in cui verrà illustrata anche la parte inglese della vita dei due eredi di Clarence Bicknell, autori della prima guida illustrata del territorio della Riviera e del suo splendido entroterra, protagonisti del passaggio dalla fondazione inglese all’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Introdurrà la conferenza l’intervento della dott.ssa Daniela Gandolfi, che ripercorrerà le tappe salienti della vita “bordigotta” dei due coniugi.

In tale occasione Mr. Bicknell donerà al Museo Bicknell un acquerello con il ritratto di Edward Berry del rinomato pittore inglese H.A. Olivier (1861-1952), zio del famoso attore Sir Lawrence Olivier.

L’evento è organizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con gli Amici del Museo-Biblioteca “Clarence Bicknell”.

La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

18012 Bordighera IM – Via Romana, 39 – tel. 0184.263601 – fax 0184.266421

iisl@istitutostudi.191.it – www.iisl.it