Il “Movimento 5 Stelle” chiede che i disoccupati vengano nominati Scrutatori

Che i disoccupati vengano nominati Scrutatori

Questa mattina abbiamo consegnato al Comune di Bordighera la richiesta che in occasione delle prossime elezioni del 26 e 27 maggio, vengano nominati come scrutatori dei giovani disoccupati.

Ecco il testo della lettera di richiesta:

“AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DEL COMUNE DI BORDIGHERA, DOTT. D’ATTILIO

AI MEMBRI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

Oggetto: Nomina degli scrutatori per le elezioni amministrative comunali del prossimo 26-27 maggio 2013

La lista Movimento 5 stelle di Bordighera – Candidato Sindaco David Maria Marani, a fronte della crisi economica ed occupazionale che così duramente ha colpito l’intero Paese, non facendo eccezione per il nostro terriotrio e per i nostri concittadini e tenuto conto che nella giornata odierna si procederà alla nomina degli scrutatori, ritiene che:
vista la presenza nel nostro territorio comunale di cittadini disoccupati, in particolare tra i giovani e le donne;
vista la normativa riguardante la nomina degli scrutatori di seggio ed, in particolare, l’art. 6 della L. n. 95 delli 8 marzo 1989, sostituita dall’art. 9, comma 4 della legge 21 dicembre 2005, ulteriormente modificato dalla legge n. 22 del 27 maggio 2006;

vista la discrezionalità che tale normativa concede nella formazione delle graduatorie tra i cittadini che hanno espresso la propria disponibilità nell’apposito albo

C H I E D E

Venga utilizzato, quale titolo di precedenza ai fini della nomina a incarichi relativi alla formazione dei seggi, la valutazione dello stato di disoccupato/inoccupato, o comunque di appartenenza alle fasce sociali più deboli.

Confidiamo che questa richiesta possa trovare accoglimento

Bordighera, lì 02.05.2013

Movimento 5 stelle Bordighera.”

La redazione